rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna Norvegia

Sesso a bordo: ecco la 'Trombonave'

E' questo il pittoresco soprannome con cui vengono indicate imbarcazioni nordiche per mini-crociere, che di notte si animano di persone alla ricerca di facili avventure sessuali, protette dall'omertà che vige sulla nave

Sembra impossibile che in un mondo globalizzato, dove le occasioni per incontrarsi, reali o virtuali che siano, si sono ormai moltiplicate all’inverosimile, si cerchino ancora nuove e sempre più bizzarre situazioni per instaurare rapporti spesso fugaci e all'insegna dell'anonimato.

Il problema della solitudine è più che mai all’ordine del giorno: nonostante un apparente disprezzo per i legami consolidati, cercano invano l’anima gemella i giovani e giovanissimi, per cui la quantità di incontri non supplisce certo la scarsa qualità dei rapporti umani che si instaurano, e cercano una persona con cui condividere interessi, tempo libero, e, perché no, nuovi sussulti erotici anche le persone un po’ più avanti con gli anni.

Ogni nuovo incontro sembra portare con sé le promesse di una meta agognata e finalmente raggiunta, e invece il tutto si risolve spesso con una delusione, e la caccia ricomincia.

Sfaccettatura certamente meno nobile e più squallida di questa ricerca, ma quantitativamente tutt’altro che trascurabile, è il turismo a sfondo sessuale, fenomeno che ormai sta interessando anche le donne.

Quanto alle mete di chi ricerca facili trasgressioni, oltre alle tradizionali mete esotiche sono sempre più in auge le capitali nordiche, dove la fantasia in questo campo non lascia certo a desiderare.

L’ultima novità in questo campo sono le insospettabili mini.crociere, che navi come Viking Line e Tallink Silja effettuano quotidianamente, collegando Helsinki con Stoccolma.

Economiche e poco impegnative, queste escursioni marittime sono predilette dalle famiglie, che prenotando su internet con un po’ di anticipo possono anche trovare biglietti o offerte a prezzi contenuti.

Sulla nave è anche  possibile fare shopping, con il vantaggio che tutti gli acquisti sono tax-free, e gli alcoolici sono per questo molto richiesti. Durante la crociera è anche  possibile assistere a spettacoli, andare al cinema e cenare nei numerosi ristoranti.

Fin qui nulla di strano, ma dietro questa facciata di divertimento a buon mercato, si nasconde una realtà moto più torbida, perché durante la notte una quantità di giovani ragazzi e ragazze finlandesi, svedesi o di altre nazionalità, si aggirano tra le varie discoteche in cerca di una fugace compagnia per la notte, dando vita a feste sfrenate.

Il fenomeno è tanto esteso che la Viking Line, in Italia, si è guadagnata una fama in proprosito, mentre il suo soprannome inglese Love Boat è stato tradotto con il termine molto pittoresco di Trombonave“.

Chiunque s’imbarchi sulla “Trombonave” accetta una regola  che non è scritta sul regolamento uffciale della crociera, e che prevede l'omertà su quanto succede a bordo: “Ciò che succede in Trombonave, resta in Trombonave”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso a bordo: ecco la 'Trombonave'

Today è in caricamento