rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Sanremo 2013: il "trucco e parrucco" delle dive

In occasione del Festival è importante non solo essere preparati dal punto di vista canoro, ma anche da quello del look. Ecco i make up e le acconciature scelti dai partecipanti

Festival della Canzone Italiana, ma anche vetrina di abiti da sera e di estrose acconciature: Sanremo è anche questo, e ogni anno si sprecano i commenti non solo sulle musiche e sui testi dei brani in gara, ma anche sul look delle star.

Se "la padrona di casa" Luciana Littizzetto non ha lesinato quanto ad estrosità e originalità degli abiti, mantenendo però il suo stile abituale per quanto riguarda "trucco e parrucco", le varie guest-star hanno fatto a gara a sfoggiare audaci mise da gran sera e make-up da grandi occasioni.

Tra le cantanti in gara, non poteva non colpire il look sbarazzino dell'affascinante Simona Molinari, che durante la seconda serata del festival si è presentata con un delizioso ed elaboratissimo abito fucsia ("Ti sei messa la prima cosa che hai trovato in casa?", è stata la pungente battuta di Luciana), accompagnandolo con un'acconciatura mossa, con tanto di ciuffo sbarazzino sul viso.

Sfumature rosse per la tinta dei capelli, ma perfettamente armonizzate con  il colore dell'abito. Per quanto riguarda il makeup, Simona ha scelto per entrambe le serate di puntare sugli occhi, truccati di nero, e di stendere solo un velo di gloss sulle labbra. Nell'insieme, veramente bellissima.

Trucco di occhi e labbra accentuato per Malika Ayane (nella foto), che ha scelto di abbondare con eyeliner nero sulle palpebre e rossetto scuro sulla bocca. Bella la pettinatura raccolta, in linea con lo stile "retrò" del make up, ma la tinta biondo platino era forse un po' troppo "estrema". Preferivamo Malika al naturale, in versione dark.

Totalmente un altro genere di look è quello di Chiara: capelli acconciati in morbidi boccoli, ombretto verde-azzurro in tinta con i suoi occhi chiari (e con l'outfit della prima serata) e fard rosato a sottolineare gli zigomi, per un risultato estremamente femminile.

Sanremo 2013: le acconciature e il make-up delle star

Passiamo ora ad un'altra rossa, ovvero Annalisa, che si è presentata sul palcoscenico dell'Ariston con un'acconciatura leggermente mossa e un make up semplice dalle nuance bronzee, in perfetta armonia con il suo incarnato.

Chioma selvaggia per Maria Nazionale, emblema della bellezza mediterranea, dalle forme abbondanti e gli occhi di velluto. Il make up di Maria puntava proprio su questi ultimi, truccati in stile "smokey eyes". Rossetto nude, invece, sulle labbra (scelta saggia per non rischiare l'effetto "mascherone").

Decisamente più fresco e sbarazzino lo stile di Ilaria Porceddu, con il suo taglio corto e spettinato e il rossetto rosso a sottolineare  lo splendido sorriso, mentre l'ombretto chiaro glitterato ne illuminava ulteriormente lo sguardo.

Guardate la gallery, e poi diteci se siete d'accordo con le nostre osservazioni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2013: il "trucco e parrucco" delle dive

Today è in caricamento