rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Rimane incinta e guarisce dal tumore: questione di ormoni?

Potrebbe essere davvero merito della gravidanza se una donna di 29 anni ha sconfitto il cancro al seno che la stava uccidendo. I medici: “Fatto inspiegabile”

Per i medici si tratta di un fatto inspiegabile, rarissimo, quasi un miracolo della scienza quello che è successo a Nicola Weller, una giovane donna di 29 anni, guarita dal cancro al seno spontaneamente, grazie ad una gravidanza non attesa.

Poco prima dell’operazione che le avrebbe dovuto asportare il tumore, durante vari esami clinici è emerso che la donna era incinta, evento che ha sorpreso tutti, ma soprattutto la donna che non desiderava affatto avere un figlio soprattutto alla luce del grave problema al seno da risolvere. 

Eppure è stato proprio il suo bambino non ancora nato a salvarla, poiché pare davvero che gli ormoni della gravidanza abbiano fatto in modo di sconfiggere il cancro che la stava uccidendo ed evitare anche l’operazione.

Quando Nicole si era sottoposta al primo esame clinico, era già incinta di sette settimane, nonostante facesse sempre uso di metodi contraccettivi. “Rimanere incinta è già un miracolo di per sé – dice la signora Weller – ma scoprire poi che il mio bambino ancora non nato avesse causato la disintegrazione del tumore è stato un altro miracolo”. Oggi la donna gode di ottima salute proprio come suo figlio Brandon, nato nel gennaio 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane incinta e guarisce dal tumore: questione di ormoni?

Today è in caricamento