Sfigurata in un incendio, oggi è una star del web: "La mia storia sia di ispirazione"

Turia Pitt non si è mai data per vinta, dopo il terribile incidente di cui è rimasta vittima, e oggi il suo account Instagram è seguito da migliaia di persone che si ispirano a lei ogni giorno

Nel 2011 Turia Pitt rimase vittima di un terribile incidente mentre stava correndo una maratona in una zona occidentale dell'Australia, riportando ustioni gravissime sul 65 per cento del corpo. Il suo visto restò sfigurato e lei ha passato anni nel tentativo di riprendersi, sia fisicamente sia psicologicamente.

Oggi Turia ha 29 anni ed è tornata a sorridere. Sposata con Michael, l'uomo che le è sempre stato vicino, è diventata una regina dei social: il suo account Instagram è seguito da più di 100mila fan in tutto il mondo, persone che si ispirano a lei ogni giorno. 

"Dopo l'incidente, non usavo per niente i social. Dovevo solo focalizzarmi su di me e su i miei obiettivi. Adesso, invece, condividere i miei obiettivi con i miei followers mi aiuta ad essere responsabile - confessa Turia - E spero che la mia storia incentivi a intraprendere azioni positive nella propria vita, a sfidarsi e a rendersi conto di quello di cui siamo realmente capaci. Perché siamo molto più forti di quanto crediamo".

Il segreto è non perdere mai la voglia di ridere, senza prendersi troppo sul serio: "Ho usato tantissimo l'umorismo durante la mia convalescenza. Mia mamma me ne ha fatto una missione: un solo giorno senza ridere, è un giorno completamente sprecato".
Turia oggi raccoglie fonti per l'organizzazione no profit "Interplast", che si occupa di trattamenti chirurgici ricostruttivi: per farlo ha annunciato che scalerà il monte Everest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Ladri in casa di Luca Argentero: "Mi hanno rubato il Telegatto". Un follower lo gela

Torna su
Today è in caricamento