rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Unghie in primo piano: le ultime tendenze

Colori brillanti e tante novità per la moda unghie della prossima stagione. La Nail Art diventa un vero must

Con l’arrivo della bella stagione, non solo gli abiti acquistano una nota di colore, ma anche...le nostre unghie! Finalmente possiamo abbandonare i toni sempre un po’cupi degli smalti invernali per sbizzarrirci con tinte fluo e decorazioni. Perfino la tradizionale french manicure assume tonalità sgargianti, vere protagoniste dell’estate 2012: giallo, rosso, verde, arancio, colori tutti smaglianti e rigorosamente fluo, capaci di far tornare il buonumore solo ad uno sguardo.

Quanto alla forma, la moda non ha mezze misure: unghie delicatamente arrotondate oppure punte aguzze e chilometriche (nella foto). Novità anche sul versante “tecnico”, perché vero e proprio trend della primavera-estate sarà nientemeno che lo smalto magnetico, che consente di personalizzare le proprie unghie creando sfumature evanescenti. Altro must della bella stagione la manicure ad effetto “graffiato”, con sottili crepe sulla superficie dello smalto che lasciano intravedere la tonalità sottostante, con un effetto di chiaro-scuro davvero originale.

Insomma, parlare di semplice “manicure” è diventato molto riduttivo, perché ormai di arte si tratta, o meglio di Nail Art, che  si impreziosisce ora anche di perline, strass e addirittura Swarovski, applicati con apposite colle sull'ultimo strato di smalto. Unghie come gioielli, quindi, o come vere e proprie opere d’arte, che le più abili possono creare come fossero minuscoli quadri, grazie a speciali colori acrilici. E per quelle di noi che non hanno un particolare talento, o semplicemente hanno poco tempo, c’è il “nail patch”,  lo smalto adesivo, disponibile in tantissimi colori e fantasie e velocissimo da applicare.

Le ultime tendenze moda per le unghie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unghie in primo piano: le ultime tendenze

Today è in caricamento