rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Uomini sposati: ecco perché sono inseguiti dalle single 'cacciatrici'

La fede al dito ha un fascino irresistibile, che spinge le donne tra le braccia di coloro che hanno detto sì dinanzi ad un altare

Le scappatelle coniugali ci sono sempre state e sempre ci saranno fino a quando le single resteranno affascinate dall’anello al dito dei consorti in uscita libera.

Cosa spinga a provare un’attrazione smodata verso gli uomini che hanno ufficializzato l’unione con una partner è un ‘mistero’ che si perde nella notte dei tempi e trova nella predisposizione umana al tradimento la consacrazione di una tendenza che accomuna entrambi i sessi, ma che, in questo caso, il sito Incontri-ExtraConiugali.com ha voluto sondare dal punto di vista della donna, cacciatrice di teste sposate.

Pare, allora, che la maggioranza delle nubili (il 75%) sia spinta ad oltraggiare il talamo nuziale perché invogliata dal solito fascino del proibito, il 72% per il fatto che l'uomo sposato è visto come un professionista di successo, mentre il 68% perché lo ritiene più bravo a letto. 
Non manca, poi, chi asserisce che è la competitività con la rivale ad attirarle.

Per ciò che attiene al paragone con l’inclinazione fedifraga maschile, un dato emerso dalla ricerca è quello secondo cui più di 6 donne su dieci hanno tradito il partner, mentre tra gli uomini la percentuale è del 59%, cioè del 5,9% (quindi, in pratica, si equiparano). Le donne infedeli sono mediamente più giovani degli uomini, con un'età media di 35 anni, invece per gli uomini sale a 42.

Tuttavia, a smentire il livellamento alla generalizzata attitudine adultera, è la differenza sostanziale tra i due sessi, per cui, mentre per gli uomini l’infida avventura costituirebbe solo un’evasione, un modo per divertirsi e scaricare lo stress, le donne spererebbero sempre che possa nascere qualcosa di importante e di duraturo, segno che la predisposizione all’accasamento rimane comunque il sogno nel cassetto anche della maliarda più incallita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini sposati: ecco perché sono inseguiti dalle single 'cacciatrici'

Today è in caricamento