rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Single è bello: ecco perché è meglio non avere un fidanzato

Non avere un partner con cui condividere la vita può avere dei vanataggi finanziari, sociali e, soprattutto, fisici

Via i musi lunghi, le lacrime amare e i nostalgici ripensamenti: essere anime sparute non ancora unite nella simbiosi di coppia non è poi così male, se si dà retta ai vantaggi elencati da una serie di studi scientifici. 

Magari gli esperti in questione saranno stati scapoloni alla ricerca di palliativi per la loro ‘singletudine’ costretta, ma i risultati parlano chiaro: una vita vissuta in solitaria sarebbe più semplice e, soprattutto, più salutare di quella condivisa con un partner. Pare, infatti, che sia più facile perdere peso e fare amicizia, dormire meglio e avere più possibilità di raggiungere i propri obiettivi lavorativi, oltre a godere maggiormente delle gioie del sesso. 

Ecco, allora, le risorse riservate a coloro che vantano lo status di nubili e celibi. 

1- Linea perfetta. Una ricerca inglese afferma che ben il 62% delle persone che vivono in coppia ingrassa irrimediabilmente. 

2- Migliore vita sociale. Secondo uno studio coloro che sono impegnati in una relazione solitamente trascurano le amicizie e la famiglia, mentre i single hanno più probabilità di fare nuove amicizie e coltivare i rapporti già esistenti.

3- Minor consumo di alcol. Diversamente da quanto si possa pensare, uno studio condotto su un campione di single ha dimostrato che questi ultimi bevono meno delle coppie, con tutti i vantaggi del caso per fegato e salute. 

4- Vita sessuale più attiva. Spesso la vita di coppia e il matrimonio possono essere una tomba per il sesso, mentre i single hanno un’attività più intensa e spesso più regolare di coloro che hanno una relazione stabile. 

5- Il sonno migliora. Secondo un sondaggio del Better Sleep Council, una persona su quattro preferisce dormire da sola: il sonno in solitaria sembra avere una qualità migliore rispetto a quello in un letto matrimoniale occupato anche da un’altra persona.

6- Migliora la carriera. Una ricerca della CNN dimostra che la maggior parte delle aziende preferiscono assumere persone single, poiché più disponibili ad orari flessibili e a straordinari.

7- Le finanze aumentano. Il single ha poche spese e non deve dividere il guadagno con nessuno, motivo per cui le sue finanze sono maggiori rispetto a quelle di una persona in coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Single è bello: ecco perché è meglio non avere un fidanzato

Today è in caricamento