rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Vince alla lotteria, non dice nulla alla moglie e chiede il divorzio

Prima di incassare il premio pari a 640mila euro messo in palio dalla lotteria cinese, l'uomo ha pensato di avviare le pratiche per lo scioglimento del suo matrimonio, ma ha dovuto cedere alla sentenza del giudice che gli ha ordinato di versare comunque alla ex una parte della vincita

L'aveva pensata proprio bene Liu Xiang, fortunato cinese residente a Chonging, che, baciato dalla fortuna di aggiudicarsi un ricco premio alla lotteria, aveva escogitato un piano perfetto per godersi in solitudine l'esosa vincita di ben 4,6 milioni di yuan - oltre 640.000 euro - non prima aver dato il ben servito alla moglie con una richiesta di divorzio. 

Come riporta il South China Morning Post, l'uomo, riuscendo a tenere a freno l'entusiasmo di condividere il clamoroso colpaccio, ha immediatamente avviato le procedure per sciogliere il suo matrimonio e solo dopo aver iniziato l'iter burocratico ha incassato il premio.

La signora, però, non ha accettato l'idea di rimanere a mani vuote e ha intentato contro di lui una causa per ottenere metà della somma. È stato un giudice a stabilire che la donna avrebbe dovuto ricevere un quarto del premio e Xiang allora ha accettato anche di saldare tutti i debiti accumulati durante il matrimonio pur di ottenere il divorzio.

Nessun regalo, invece, all'amico che ha fatto saltare il piano accuratamente studiato: a quanto pare, infatti, ad allertare l'ormai ex signora Xiang è stata la telefonata di un conoscente che voleva solo congratularsi per la strepitosa vincita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince alla lotteria, non dice nulla alla moglie e chiede il divorzio

Today è in caricamento