rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Brasile 2014: le 10 'wags' più belle del Mondiale

Da Shakira a Melissa Satta, le 10 compagne dei calciatori partite con i loro consorti per sostenerli e tifare i colori della loro Paese

Il termine ‘wags’, acronimo di 'wives and girlfriends', coniato dai trabloid inglesi per indicare lo stuolo di compagne che durante i grandi eventi si mostrano accanto ai loro partner sportivi, è ormai entrato a far parte pienamente del gergo moderno e ora più che mai, alla vigilia del Mondiale 2014, torna in auge per indicare la lista delle 10 fidanzate definitivamente ‘convocate’ per sostenere le loro dolci metà durante la competizione calcistica. 

- Shakira. Stavolta l'inno del torneo non è toccato a lei interpretarlo, come avvenne in Sudafrica con il ballatissimo 'Waka-wakà, ma è comunque attesa in qualità di super tifosa della squadra spagnola e del suo Gerald Piquè, rinunciando a sostenere la Colombia, sua terra natìa. I due si sono conosciuti proprio nel Mondiale 2010: da allora fanno coppia fissa e hanno anche un figlio, Milan, di un anno e mezzo.

- Irina Shayk. Un po’ di ribalta toccherà anche alla bellissima modella da quattro anni compagna di Cristiano Ronaldo che probabilmente rinuncerà a sostenere la Russia, sua terra di nascita, e farà il tifo per il Portogallo. 

- Novella Benini. La compagna del ct azzurro Prandelli, volata con tutta la Nazionale insieme alla signora Aquilani -al secolo Michela Quattrociocche-, alla moglie di Cassano, Carolina Marcialis e alla signora Marchisio, Roberta Sinopoli, alloggia nel Portobello Resort, a un passo dai rispettivi consorti, novità questa del tutto assoluta per gli azzurri.

- Se Melissa Satta, neo-mamma del piccolo Maddox, volerà di certo in Brasile per sostenere il compagno Kevin Prince Boateng, in dubbio resta la presenza di Alena Seredova, recentemente separata da Gianluca Buffon, ma non è escluso che vada in Brasile per ‘amore dei figli’, come lei stessa ha ammesso. Si farà sentire, invece, l'assenza di Cristina De Pin, novella sposa di Riccardo Montolivo: i due avevano rinunciato alla luna di miele per i Mondiali, ma dovranno rimandare entrambe le cose, per via del grave infortunio occorso al milanista contro l'Irlanda. 

Le 10 wags del Mondiale 2014

- Susana Werner, ex di Ronaldo e dal 2002 moglie di Julio Cesar, portiere della Selecao ha già un posto riservato in tribuna e non passerà inosservata nemmeno Ann Kathrin Broemmel, fidanzata di Mario Goetze, fantasista del Bayern e della Nazionale tedesca, considerata in assoluto una delle donne più belle del mondo. 

- Non manca neppure Sara Carbonero, la giornalista sportive che magari spera di farsi rubare un altro bacio in mondovisione dal suo Iker Casillas, portierone della Spagna campione del mondo e neppure Sara Rubio, compagna del difensore Sergio Ramos.

- Coolen Rooney, moglie di Wayne, e Alex Curran, bionda fashion editor del Daily Mirror, nonchè moglie di Steven Gerrard portano alto il nome dell’Inghilterra, mentre ancora poco si sa delle intenzioni di Antonella Roccuzzo, meglio conosciuta come la 'Pocahontas argentina’, che da tempo fa coppia fissa con Leo Messi, asso del Barcellona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brasile 2014: le 10 'wags' più belle del Mondiale

Today è in caricamento