rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Cuneo

La Ferrero cerca "giudici sensoriali" per assaggiare gli ingredienti della Nutella

I prescelti lavoreranno due ore al giorno per due giorni a settimana e dovranno assaggiare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci

La Ferrero cerca assaggiatori. In gergo si chiamano "giudici sensoriali". Così è scritto sull'annuncio pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo dell'azienda della Nutella. 

Si ricercano in tutto 90 persone, pagate per assaggiare Nutella e rispettivi ingredienti, per due ore al giorno due giorni alla settimana nella sede di Alba. Requisiti? Saper usare il computer e non avere allergie. 

Ecco il testo dell'annuncio

"Si ricerca per importante azienda alimentare, 90 giudici sensoriali - assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. È richiesta abitudine all'utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). È richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore per giorno (mattina o pomeriggio). Si offre corso di formazione che avrà l'obiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo"

Il corso è retribuito avrà una durata di tre mesi a partire da settembre.Al termine del corso, scrive Openjobmetis, " i candidati ritenuti ideonei saranno assunti con un contratto in somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part time di due giorni alla settimana di due ore". 

assaggio nutella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferrero cerca "giudici sensoriali" per assaggiare gli ingredienti della Nutella

Today è in caricamento