Auchan-Conad, sei punti vendita vanno a Esselunga

Dopo la cessione di alcuni supermercati del Milanese a Carrefour, Margherita Distribuzione, che gestisce gli ex Auchan, ha venduto sei store a Esselunga: si trovano in Lombardia ed Emilia-Romagna

Foto di repertorio

Dopo la fumata nera arrivata al Mise e la giornata di sciopero in tutta Italia, arriva una piccola svolta nel controverso passaggio di proprietà dei punti vendita Auchan e Sma al consorzio Conad. Molti i punti vendita e i lavoratori in bilico, ma qualcosa si sta muovendo. 

Auchan-Conad, sei store ceduti a Esselunga

Esselunga, attraverso una nota, ha comunicato di aver siglato con Margherita Distribuzione, la società cui fanno capo le superfici ex Auchan non ancora assorbite da Conad, un accordo vincolante per il trasferimento di sei punti vendita in Lombardia ed Emilia Romagna.

L’operazione si inserisce nel quadro di sviluppo del gruppo e sarà perfezionata nelle prime settimane del 2020 e arriva a poca distanza dalla cessione di 28 supermercati della provincia di Milano passati a Carrefour. La vendita a terzi rimane una delle soluzioni per far scendere il numero degli esuberi, superiore alle 3mila unità, anche se resta il problema degli altri 3mila esuberi relativi alle sedi amministrative, alla logistica e agli appalti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento