rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
ECONOMIA / Germania

Bancomat senza soldi: l'incubo di Atene si avvera a Berlino

Tutta colpa dello sciopero della maggiore società di sicurezza che si occupa, in Germania, del trasporto dei contanti. "Paradosso della crisi"

Per mesi, al culmine della crisi, era un allarme quotidiano. Alla fine è successo davvero. Da ieri - come racconta il Sole 24 Ore - centinaia di cittadini europei non riescono a prelavare i loro soldi dagli sportelli bancomat. A differenza delle attese, però, "i bancomat europei rimasti a secco di banconote non sono quelli dei poveri greci, già stretti tra crisi e Bce. Ma quelli ricchi della città di Berlino".

Tutta colpa dello sciopero dei trasporti dovuto alle proteste per la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti di un gruppo di dipendenti di una importante società di sicurezza locale berlinese, che cura il trasporto valori per la città tedesca. 

Nel frattempo - spiega Il Sole 24 Ore - i cittadini di Berlino non potranno fare altro che prendere atto della situazione. "Così, in un intrigo tra crisi, austerità, scioperi locali ed economie nazionali verso il default, il paradosso è servito: almeno per oggi, se si è a secco di contanti, è meglio trovarsi ad Atene che a Berlino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat senza soldi: l'incubo di Atene si avvera a Berlino

Today è in caricamento