Benzina, fine della quiete: c'è una brutta notizia

Dopo otto giorni di stallo sulla rete carburanti, Eni ha ritoccato all'insù il prezzo della benzina: ecco i listini aggiornati

Foto di repertorio

Dopo diversi giorni di quiete e calma piatta sulla rete carburanti italiana tornano a cambiare i prezzi, con un ritocco all'insù che sicuramente non farà piacere agli automobilisti dello Stivale. Infatti, dopo otto lunghi giorni in cui i prezzi raccomandati dalle compagnie sono rimasti in fase di stallo, oggi, venerdì 15 marzo, Eni ha aumentato di un centesimo la benzina, mentre le quotazioni del prodotto in Mediterraneo segnano il secondo progresso di fila. Va meglio a chi ha invece un veicolo diesel, il cui prezzo è rimasto stabile.

Benzina e diesel i prezzi aggiornati

Sul territorio, intanto, prezzi praticati ancora senza particolari scosse, in attesa di recepire il movimento del Cane a sei zampe ed eventuali contromosse. In particolare, in base all'elaborazione di 'Quotidiano Energia' dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all'Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della verde è pari a 1,552 euro/litro, con i diversi marchi che vanno da 1,547 a 1,570 euro/litro (no-logo a 1,531). Il prezzo medio praticato del diesel è a 1,489 euro/litro, con le compagnie che passano da 1,489 a 1,500 euro/litro (no-logo a 1,468).

Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato è di 1,686 euro/litro, con gli impianti colorati che vanno da 1,641 a 1,778 euro/litro (no-logo a 1,579), mentre per il diesel la media è a 1,624 euro/litro, con i punti vendita delle compagnie tra 1,608 a 1,707 euro/litro (no-logo a 1,514). Il Gpl, infine, va da 0,645 a 0,666 euro/litro (no-logo a 0,637).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Soldi vinti al gioco o ricevuti in regalo: quando si perde il reddito di cittadinanza

  • Economia

    Stop a nuove carte prepagate anonime: che cosa cambia per quelle già in circolazione

  • Mondo

    Macron schiera l'esercito contro i gilet gialli

  • Cronaca

    Tir lumaca, il corteo degli autotrasportatori contro la chiusura della E45

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Il duro messaggio di Alessandro Casillo: "Cara Maria, ecco perché ho lasciato Amici"

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 marzo 2019

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

Torna su
Today è in caricamento