rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Vitalizi, l'affondo di Boeri: "Le Camere rendano pubblici i dati sui contributi versati"

Per il presidente dell'Inps "la risposta che è stata data la settimana scorsa dalla Camera è una presa in giro nei confronti degli italiani". Servono altri dati, per poter fare "valutazioni serie e approfondite" sull'impatto "delle misure sulle rendite parlamentari"

Il presidente dell'Inps Tito Boeri attacca: "E' un regalo all'anti-parlamentarismo che le Camere non rendano pubblici i dati sui contributi versati".

In un'audizione al Senato, Boeri ribadisce: senza queste informazioni "non è possibile valutare l'impatto delle misure sulle rendite parlmentari". Per lui “la risposta che è stata data la settimana scorsa dalla Camera è una presa in giro nei confronti degli italiani: sul sito della Camera è pubblicato il totale dei contributi versati, ma non è questa l’informazione necessaria”, mentre "noi abbiamo questi dati su tutti gli italiani".

Vitalizi ai parlamentari, cosa cambia: la scheda

Il rifiuto di dare i dati, secondo Boeri, impedisce "valutazioni serie e approfondite", necessiare sia all'Inps sia alla Ragioneria per mettere a punto "le relazioni tecniche" sui provvedimenti in materia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitalizi, l'affondo di Boeri: "Le Camere rendano pubblici i dati sui contributi versati"

Today è in caricamento