rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Bollo auto: chi non deve pagare

Milioni di italiani dovranno pagare l'odiata tassa di proprietà dei veicoli, ma non tutti. Regione per regione tutte le norme e i regolamenti sull'esenzione del bollo auto

Lombardia

Riduzione del bollo del 50% per i primi tre anni per i residenti in Lombardia con veicoli ibridi con ricarica esterna,  immatricolati tra l'1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017.

Marche

Nelle Marche c'è l'esenzione del bollo per il primo anno e per i 5 anni successivi per tutti i veicoli ibridi delle seguenti categorie: benzina-elettrica, gasolio-elettrica, alimentazione termica, benzina-idrogeno.

Puglia

L'esenzione in Puglia riguarda il primo periodo fisso e i cinque anni successivi e vale per i veicoli ibridi immatricolati dopo il mese di gennaio 2014.

Umbria

In Umbria niente bollo per due anni su tutti i veicoli ibridi elettrici con benzina o gasolio immatricolati tra gennaio 2016 e dicembre. 2017. 

Veneto

In Veneto sono esentati per i primi tre anni dall'immatricolazione le persone proprietarie dal 2014 di auto ibride.

Provincia di Bolzano

Nella Provincia autonoma di Bolzano saranno esenti dal pagamento del bollo auto, per i primi tre anni dall'immatricolazione, tutti i proprietari di veicoli a idrogeno, gas metano, Gpl, ibrida elettrica e termica.

Provincia di Trento

Per quanto riguarda la Provincia di Trento, l'esenzione per cinque anni vale per i proprietari di auto metano-benzina, Gpl benzina, elettrica-benzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto: chi non deve pagare

Today è in caricamento