Addio al Bonus bebè da 960 euro? Arriva la novità per il 2019

Il mancato rinnovo e l'assenza della misura nella legge di Bilancio avevano fatto pensare ad un addio al bonus: il chiarimento del ministro del ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana

Foto di repertorio

Che fine farà il cosiddetti Bonus bebè? L'assegno da 960 euro erogato ogni mese in base all'Isee era stato prorogato dal precedente governo per tutto il 2018. Senza il rinnovo il sostegno alla nascita dei figli andrebbe a decadere.

Al momento la misura non era stata nominata nella legge di Bilancio del 2019 e la mancanza di interventi simili aveva fatto salire la preoccupazione. Il bonus, introdotto dalla manovra del 2015 inizialmente prevedeva un assegno per i primi 3 anni di vita dei bebè, nati tra il primo gennaio 2015 e il 31 gennaio 2017. L'ultima manovra aveva rinnovato il bonus per i soli nati del 2018 e per il primo anno di vita. Ma cosa succederà nel 2019 al Bonus bebè?

Fontana: “Pronto un emendamento migliorativo”

In risposta al possibile addio a questa misura sono arrivate le parole del ministro per la Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana: “Sul cosiddetto bonus bebè è in predisposizione un emendamento governativo. Il precedente governo l'aveva prevista come misura a termine, destinata a cessare alla fine di quest'anno".

"La misura - spiega il ministro leghista - ha richiesto una più attenta verifica sulla sua operatività ed efficacia, all'esito della quale si è deciso di presentare, sin dalla Camera, un emendamento governativo che miri a tenere conto e a superare talune inefficienze che erano emerse nella precedente versione".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Di Maio e il nuovo M5s di lotta e di governo: basta sconti a Salvini

  • Economia

    Pensioni, con la nuova indicizzazione ci perdono (quasi) tutti

  • Economia

    Perché l'Ue ha multato la Nike per 12,5 milioni di euro

  • Politica

    Basilicata, alle elezioni vince il generale della Finanza designato da Berlusconi

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 25 al 31 marzo 2019

  • Pensioni, c'è una novità importante sugli assegni in pagamento ad aprile

  • Torna l'ora legale: lancette da spostare (e gli effetti sul nostro organismo)

Torna su
Today è in caricamento