Addio al Bonus bebè da 960 euro? Arriva la novità per il 2019

Il mancato rinnovo e l'assenza della misura nella legge di Bilancio avevano fatto pensare ad un addio al bonus: il chiarimento del ministro del ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana

Foto di repertorio

Che fine farà il cosiddetti Bonus bebè? L'assegno da 960 euro erogato ogni mese in base all'Isee era stato prorogato dal precedente governo per tutto il 2018. Senza il rinnovo il sostegno alla nascita dei figli andrebbe a decadere.

Al momento la misura non era stata nominata nella legge di Bilancio del 2019 e la mancanza di interventi simili aveva fatto salire la preoccupazione. Il bonus, introdotto dalla manovra del 2015 inizialmente prevedeva un assegno per i primi 3 anni di vita dei bebè, nati tra il primo gennaio 2015 e il 31 gennaio 2017. L'ultima manovra aveva rinnovato il bonus per i soli nati del 2018 e per il primo anno di vita. Ma cosa succederà nel 2019 al Bonus bebè?

Fontana: “Pronto un emendamento migliorativo”

In risposta al possibile addio a questa misura sono arrivate le parole del ministro per la Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana: “Sul cosiddetto bonus bebè è in predisposizione un emendamento governativo. Il precedente governo l'aveva prevista come misura a termine, destinata a cessare alla fine di quest'anno".

"La misura - spiega il ministro leghista - ha richiesto una più attenta verifica sulla sua operatività ed efficacia, all'esito della quale si è deciso di presentare, sin dalla Camera, un emendamento governativo che miri a tenere conto e a superare talune inefficienze che erano emerse nella precedente versione".

Potrebbe interessarti

  • Uova, quante possiamo mangiarne (e occhio a come le cucinate)

  • Bere acqua e limone al mattino appena svegli fa bene?

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Fine delle speranze: trovato morto Stefano Marinoni, il ragazzo scomparso dal 4 luglio

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 13 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento