Manovra, spunta anche il "bonus rubinetti"

La proposta del Pd: estendere l'ecobonus anche alle spese effettuate per l'acquisto e l'installazione di rubinetti e soffioni doccia. Limite di spesa per il bonus facciate

Foto di repertorio Pixabay

Uno sconto del 65% per l’acquisto e l’installazione di rubinetti e soffioni doccia. È quanto prevede un emendamento presentato al Pd alla legge di bilancio.

L’idea dei dem, riferisce Il Sole 24 Ore, è di estendere l’ecobonus anche alle spese effettuate "per l’acquisto e la posa in opera di rubinetteria sanitaria con portata di erogazione uguale o inferiore a 6 litri al minuto, soffioni doccia e colonne doccia attrezzate con portata uguale o inferiore ai 9 litri al minuto, cassette di scarico e sanitari con volume medio di risciacquo uguale o inferiore ai 4 litri". 

Bonus facciate, ci sarà un tetto di spesa

Un altro emendamento, presentato questa volta dal M5s, interviene invece sul bonus facciate. La misura prevede un aiuto fiscale per incoraggiare i privati a provvedere alla ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici al fine di dare un nuovo volto alle nostre città. Si tratta di una detrazione molto importante, pari al 90% dell’importo.

Tuttavia compare un tetto di spesa di 192mila euro,  cioè il doppio del limite di 96mila euro per unità immobiliare previsto per le ristrutturazioni. Il bonus sarà inoltre cumulabile con le altre detrazioni ma solo "a condizione che siano specificate le opere finanziabili con divietò di sovrapposizioni per le lavorazioni economicamente". 

Dall'aumento in busta paga allo sconto sulla tv: tutti i bonus del 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento