Legge di Stabilità, arriva la carta sconti per le famiglie

Ne avranno diritto sia anche le famiglie di stranieri residenti in Italia: sarà consegnata a chi ha almeno 3 figli under 26

ROMA - Arriva nel 2016 "la carta della famiglia" destinata ai nuclei costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti sul territorio italiano, con almeno tre figli a carico di età non superiore a ventisei anni. E' quanto prevede un emendamento alla legge di Stabilità presentato dai centristi di Pi-Cd, riformulato in comitato dei Nove della commissione Bilancio, e approvato dall'Aula della Camera. La card verrà emessa dai singoli Comuni e avrà durata biennale.

COME FUNZIONA - Le famiglie dovranno pagare gli "interi costi di emissione", con criteri stabiliti sulla base dell'Isee e con decreto del ministero del Lavoro di concerto con il Mef e il Mise entro tre mesi. La carta consentirà l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi e anche a riduzioni tariffarie con i soggetti pubblici e privati "che intendano contribuire all'iniziativa". 

COSA COMPRARE - La carta potrà essere funzionale anche alla creazione di uno o più gruppi di acquisto familiare o gruppi di acquisto solidale nazionali, nonché potrà servire "per la fruizione di biglietti famiglia ed abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici ed altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento