Navigator, partono le selezioni: 3.000 posti, stipendio e requisiti

E' accessibile il portale dell'Anpal per candidarsi alla selezione pubblica per diventare uno dei 3.000 navigator che aiuteranno i beneficiari del reddito di cittadinanza a orientarsi nel mercato del lavoro. Ecco tutte le informazioni necessarie per partecipare

Persone in fila al Caf per il reddito di cittadinanza (FOTO ANSA)

Concorso Navigator: finalmente ci siamo. Collegandosi all'apposito sito internet realizzato dall'Anpal per la selezione dei cosiddetti navigator è possibile candidarsi per diventare uno dei 3.000 dipendenti che aiuteranno i beneficiari del reddito di cittadinanza a orientarsi nel mercato del lavoro. Al medesimo indirizzo web sono anche disponibili tutte le informazioni necessarie per i criteri di ammissione alla selezione e il regolamento per partecipare.

Concorso Navigator: cosa prevede la prova e chi può partecipare

Concorso Navigator: come partecipare

Per accedere alla selezione per 3.000 navigator è necessario essere in possesso di un Pin Inps, o delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure Cns (Carta nazionale dei servizi). La presentazione on line della domanda è l'unica modalità prevista per partecipare alla selezione. Le candidature possono essere inviate entro le ore 12 dell'8 maggio 2019.

navigator-schermata-partecipazione-2

Cosa faranno i navigator?

Ma quale saranno le mansioni che dovranno svolgere i navigator? A spiegarlo è sempre l'Anpal in una nota ufficiale:  "Il navigator sarà la figura centrale dell'assistenza tecnica fornita da Anpal Servizi Spa ai centri per l'impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall'introduzione del reddito di cittadinanza, per il quale l'obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai centri per l'impiego, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza".

Concorso Navigator: il regolamento completo

Navigator, stipendio e contratto

L'incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro, oltre 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l'espletamento dell'incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio. Per assistenza e maggiori informazioni i candidati possono contattare l'help desk all'indirizzo selezionenavigator@anpalservizi.it.

Navigator, già in 16mila per 3mila posti: solo dalla Sicilia 2500 candidati

Potrebbe interessarti

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • 10 alimenti che devono essere conservati fuori dal frigo

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

Torna su
Today è in caricamento