rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Germania

Deutsche Bank taglia più di 7mila posti di lavoro in tutto il mondo

Le riduzioni di personale, che riguardano circa un dipendente su dieci, toccheranno tutte le regioni del mondo e tutte le attività

Il colosso bancario tedesco Deutsche Bank ha annunciato un piano per tagliare oltre 7.000 posti di lavoro in tutto il mondo. Le riduzioni di personale, che riguardano circa un dipendente su dieci, toccheranno tutte le regioni del mondo e tutte le attività, interessando il 25% della forza lavoro della banca d'investimento.

Deutsche Bank, 7000 licenziamenti

La banca tedesca, con sede a Francoforte sul Meno, è uno dei principali gruppi bancari mondiali.

Il numero di dipendenti a tempo pieno dovrebbe passare dagli oltre 97.000 attuali a meno di 90.000. La banca ha annunciato un taglio del 25% del personale attivo nelle vendita e negoziazione di titoli azionari a seguito di una revisione dell'attività.

"La riduzione del numero di dipendenti è in corso", aggiunge il gruppo.

"Deutsche Bank vuole tagliare l'Italia"

Nuove strategie e "decisioni difficili"

I nuovi annunci fanno parte di una serie di modifiche alla strategia annunciata in aprile, con tagli ad alcune attività rischiose situate principalmente negli Stati Uniti e in Asia.

Il mese scorso il nuovo ceo, il tedesco Christian Sewing, subentrato al britannico John Cryan aveva avvertito i dipendenti che ci sarebbero state "decisioni difficili da prendere".

Gli Stati Uniti chiedono a Deutsche Bank un maxirisarcimento da 14 miliardi di dollari 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deutsche Bank taglia più di 7mila posti di lavoro in tutto il mondo

Today è in caricamento