Eventi da non perdere prima della fine dell’anno

Il 2016 è ormai alle porte e in attesa del nuovo anno, quali sono gli eventi più importanti e imperdibili? In tutta Italia stanno organizzando il grande evento di fine anno, le città hanno già deciso chi si esibirà in piazza la sera del 31, ma le “star” non saranno presenti solo l’ultimo giorno dell’anno… anche qualche giorno prima!

Si parte da Milano che prima della chiusura con Mario Biondi in piazza il 31 dicembre dalle 20.30, ci sarà un evento Gospel. Angels in Harlem, si tratta di uno dei più importanti cori gospel al mondo, i concerti si terranno dal 26 dicembre al 30 dello stesso mese al Blue Note.

Scendendo al sud tra gli eventi degni di nota troviamo sicuramente quello di Fiorella Mannoia in concerto il 30 dicembre prossimo a Otranto in Largo Porta Terra. Si tratta di uno dei concerti più attesi in Puglia del 2016, tanto che i fan hanno prenotato il loro hotel ad Otranto con largo anticipo, sarà sicuramente un grandissimo successo!

Spostandoci nuovamente al centro-nord non si può non fermarsi a Firenze, a Capodanno nella città toscana ci saranno Mika e Marco Mengoni, entrambi daranno il benvenuto al nuovo anno in due posti differenti. Mika sarà al Maggio Musicale, mentre Mengoni in piazzale Michelangelo.

Anche la Riviera, con in particolare Rimini ha da offrire veramente molto. La città infatti ospiterà Francesco Renga per il concertone di capodanno. Uno tra gli eventi più attesi dell'anno e uno dei cantanti più amati in Italia. 

Genova, invece, per il mega concerto del 2016 sarà all'insegna del Jazz, con al Count Basie al Count Basie Jazz Club.  Per l’occasione perché non approfittare di un bel giorno con il sole della riviera e fare un giro tra le principali attrazioni con la riviera card?

A Roma invece ancora dubbi sul mega concerto di capodanno, il sindaco Raggi per ora ha lanciato un annuncio pubblico spingendo le band locali (e non ) a candidarsi per suonare nelle principali piazze della città. Tra gli eventi prima della fine del 2016 troviamo però Robin Brown & Atlanta Gospel Choir all'Auditorium.

A Napoli, il Natale 2016 è speciale. Infatti, al Maschio Angioino dall’8 dicembre scorso fino al 8 gennaio prossimo ci saranno concerti tutti i giorni, il tema principale è la musica napoletana. Invece, per il concerto di fine anno a Piazza Plebiscito ci saranno: Stadio, Clementino, Tiromancino e molti altri ancora. Gli hotel sono ormai quasi tutti piedi e se volete assistere ad uno dei concerti sarà bene affrettarsi.

Questi sono gli eventi principali in Italia da non perdere assolutamente prima della fine del 2016, da Milano a Otranto lo spettacolo è tutto da godere!

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dopo Genova l'Italia si scopre fragile: tutti i ponti a rischio crollo (secondo il Codacons)

  • Cronaca

    Genova, sono ancora cinque i dispersi tra le macerie del ponte crollato

  • Politica

    Il Pd lancia la guerra alle fake news: "Passato il limite, segnalateci le bufale"

  • Attualità

    La rabbia e il dolore dei genovesi, l'appello su Fb: scendiamo in piazza

I più letti della settimana

  • Maria De Filippi svela il lavoro del figlio Gabriele, poi la dedica: "Un senso di appartenenza reciproco"

  • Ferragosto con l'allerta meteo: le previsioni per le prossime ore

  • Temptation, Martina e Andrew fanno sul serio: arriva la dichiarazione 'social'

  • Pensioni, c'è solo Quota 100 (con paletti) all'orizzonte: "addio" a Quota 41 o 42

  • Crollo Genova, i nomi delle vittime

  • Crolla un ponte dell'autostrada a Genova: "Decine di morti, anche un bimbo"

Torna su
Today è in caricamento