rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Cuneo

Premi di risultato da 2mila euro a testa per i lavoratori italiani della Ferrero

Siglato l'accordo con i sindacati per premiare la produttività dei lavoratori degli stabilimenti italiani. Due i parametri che concorrono alla determinazione del premio

Un premio bello corposo, fino a 2.150 euro lordi in più in busta paga al raggiungimento di determinati obietti. Questo l'accordo integrativo siglato tra il gruppo Ferrero e i sindacati. A beneficiarne sono i 6mila lavoratori degli stabilimenti italiani della società, ad esclusione dei manager. 

Ferrero, ecco i primi per i dipendenti

Il premio verrà erogato a ottobre sulla base di due parametri: da un lato il risultato economico dell’azienda, che concorre a determinare il 30% del premio, dall’altro il risultato gestionale, che pesa per il 70% ed è legato all’andamento di ogni stabilimento o area dell’azienda. L'importo quindi cambierà a seconda delle varie sedi.

Ferrero, dolce novità: premio da 9mila euro per i dipendenti 

Ad esempio: Alba 2.017,56 euro lordi; Aree e Depositi 1.907,44 euro lordi; Balvano 2.030,60 euro lordi; Pozzuolo 2.003,51 euro lordi; S.Angelo 2.080,77 euro lordi; Staff 2.009,24 euro lordi. 

L'incontro tra la Ferrero e i sindacati

Lunedì l'incontro tra la direzione aziendale Ferrero e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il coordinamento sindacale Ferrero delle rsu e delle rappresentanze sindacali della rete commerciale.

Ferrero 'ingorda': compra i dolci Nestlé per 2,8 miliardi di dollari 

L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, è stato finalizzato a un’informazione complessiva sugli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento per gli stabilimenti e le unità aziendali italiane, le tendenze occupazionali nonché le iniziative previste dal vigente accordo integrativo aziendale, secondo quanto aveva spiegato una nota dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi di risultato da 2mila euro a testa per i lavoratori italiani della Ferrero

Today è in caricamento