Al via il Forum delle Risorse Umane: il 16 novembre appuntamento a Milano

L'evento giovedì 16 novembre a Palazzo Lombardia a Milano. Il tema di questa IX edizione è il modello organizzativo che mette al centro dei processi decisionali l'essere umano e la propria dignità

«Al via la nona edizione del Forum delle Risorse Umane (http://www.forumhr.it/), il principale evento italiano dedicato ai temi del Lavoro e del People Management, che si terrà il 16 novembre a Palazzo Lombardia». Così in un comunicato Comunicazione italiana. «In questa, che è la IX edizione del Forum, il tema al centro della riflessione - spiega la nota - saranno i modelli organizzativi che stanno sempre più evolvendo verso una nuova cultura del lavoro, dove l'essere umano e la propria dignità sono al centro dei processi decisionali. In un simile scenario le tecnologie intelligenti, come vettore di cambiamento, si pongono a metà strada fra l'individuo e l'ambiente che lo circonda, offrendoci gli strumenti per tracciare una nuova concezione di economia e di lavoro».

«Quali sono i comportamenti da adottare da parte del management? Esiste un framework condiviso per mettere in condizione la persona di esprimere la propria "humanity" in un'organizzazione? A queste domande si potrà rispondere aprendo virtualmente i "cancelletti" con l'iniziativa For#Uman Resources. Ne parlano 150 opinion leader - continua il comunicato - che si confronteranno con la vasta business community dell'Italia che lavora e cercheranno un'interpretazione alimentando il dibattito su quelli che sono i concetti chiave del cambiamento:#mobilegeneration #learning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #hrtransformation #worklifebalance #talentacquisition».

Il Manifesto For#Uman Resources nasce con l'obiettivo di individuare e definire le parole del lavoro del futuro e il framework all'interno del quale le organizzazioni competeranno nei prossimi anni. «A chiusura dell'evento - spiega la nota - il Comitato di indirizzo del Forum farà una sintesi dei contenuti espressi con il Manifesto divulgando le tematiche attraverso le "parole chiave" più rilevanti dell'anno, e più "votate" dal pubblico di specialisti del settore. È possibile votare il proprio "cancelletto" dal sito del Manifesto (inserire
link: https://manifesto.foruman.net/hr/index.php#temi). Manager, decision maker, opinion leader e organizzazioni sono oggi davanti a nuovi contenuti semantici che impongono un'interpretazione in grado di tener conto di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di creazione del valore. Le aziende che riusciranno meglio in futuro, saranno quelle che si concentreranno su ciò che gli esseri umani sanno fare in modo univoco».

«Il Forum delle Risorse Umane - conclude la nota - è il luogo dove top Manager, Hr professional possono formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese, dove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, Pa, business school, associazioni di categoria, sindacati, e professionisti del settore, facendo registrare più di 1.600 iscrizioni».

Le iscrizioni per la partecipazione sono ancora aperte.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Il lavoro si cerca da amici e parenti: solo 1 italiano su 4 ricorre al collocamento

  • Elezioni Politiche 2018

    Parlamentarie M5s, le liste dei candidati presentate in un grande evento a Pescara

  • Mondo

    Attacco all'Hotel Intercontinental di Kabul, è una strage: i talebani rivendicano

  • Elezioni Politiche 2018

    Berlusconi: "Forza Italia indicherà il candidato premier del centrodestra"

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2018: cast, concorrenti, anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere

  • Verissimo: incidente sexy per Alessia Marcuzzi

  • Bonus mobili ed elettrodomestici 2018: come funziona e come ottenerlo

  • Pensioni, perché è quasi impossibile abolire la legge Fornero

  • Sanremo 2018: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere

  • Chi deve pagare il bollo auto nel 2018 e quanto deve pagare

Torna su
Today è in caricamento