rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Brescia

"Gratta lo sconto": un premio fino a 300 euro per chi compra in paese

Parte venerdì a Breno, in provincia di Brescia, la seconda edizione di “Gratta lo sconto”, iniziativa che premia con buoni da 2 a 300 euro chi fa acquisti nei negozi del paese

La crisi delle piccole attività in Italia è una questione sempre più incombente. Sono migliaia ogni anno le attività medio-piccole costrette ad abbassare le saracinesche a causa del calo di consumi, della forte concorrenza o di altre problematiche. Un tema che abbiamo avuto modo di toccare in profondità con lo speciale “Chiuso per crisi”

Ma se in tutta Italia chiudono i negozi, a Breno, nel bresciano, prenderà il via la seconda edizione di “Gratta lo sconto”, iniziativa organizzata da Comune e Pro Loco che coinvolge numerosi commercianti del paese, che da qui alla fine di maggio offriranno dei potenziali buoni sconto (da 2 a 300 euro) a chiunque farà un acquisto nelle botteghe aderenti. Una idea innovativa, che punta spingere i consumatori verso i negozi del paese.

Ad oggi sono già più di una ventina, in sostanziale aumento rispetto allo scorso anno (quando erano “solo” 15): ai compratori verrà consegnato un buono, che altro non è che un vero e proprio gratta e vinci, un tagliandino “attrezzato” con una piccola fascia, appunto da grattare, sotto cui si cela lo sconto per i successivi acquisti.

I buoni sconto saranno validi in tutti i negozi aderenti, senza vincolare dunque il clienti a riacquistare di nuovo nello stesso negozio. In attesa dell'elenco definitivo, ce n'è già per tutti i gusti: negozi di vestiti e di alimentari, bar e ristoranti, perfino i commercialisti.

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gratta lo sconto": un premio fino a 300 euro per chi compra in paese

Today è in caricamento