rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Tutti contro Iliad, la guerra delle tariffe continua: Tim e gli altri non restano a guardare

Ecco le nuove risposte alle offerte aggressive di Iliad da parte dei principali operatori italiani

L'arrivo di Iliad con le sue offerte ha sicuramente avuto un forte impatto sul mercato italiano. Chiamate e messaggi senza limite, decine di giga di navigazione, il tutto a cifre sempre più convenienti rispetto altri grandi competitors hanno aiutato a crescere l'ultima arrivata. La guerra delle offerte però prosegue.

Le nuove offerte low cost di Tim

Se Iliad ora con 7,99 euro propone minuti senza limiti e 50 gb per navigare,  Tim è sceso in campo lanciando una nuova offensiva. Con Five Iper Go il colosso propone minuti di chiamate illimitati, 50 gb di traffico dati in 4G. Il costo? 5 euro al mese. Si tratta di una nuova offerta promozionale (al momento senza scadenza) rivolta agli attuali operatori di Iliad e dei virtuali che non operano sotto la rete Tim. E' previsto un contributo iniziale di attivazione dell'offerta pari a 12 euro e di 20 euro qualora la Sim non rimanesse attiva per almeno 24 mesi. 

Non solo: per tutti i clienti di altri operatori c'è Tim Titanium che offre sempre 50 gb in 4G al mese e chiamate illimitate.

In entrambi i casi si tratta di offerte base a cui si aggiunge una promozione che regala gb in più. Infatti Tim Five Iper Go nasce con minuti illimitati verso tutti e 3GB in 4G al mese. Per chi aderisce alla promo ecco arrivare in più 47 gb free. Tim Titanium invece prevede in origine 1000 minuti per tutti e 3 GB al mese a 9,99 euro, per trasformarsi in una promozione con minuti illimitati e, anche qui, 47 gb al mese. 

Tre Italia, super promo da 5 euro

Anche Tre Italia ha arrivato una promozione allettante nella speranza di conquistare nuovi clienti. E' la Play 30 speciale da 5 euro al mese. E' valida solo per i nuovi clienti entro il 23 settembre. Vediamo nel dettaglio cosa prevede: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 gb di internet per navigare in 4G. Fino al 31 dicembresarà possibile attivare a 0 euro al mese l'opezione 4G LTE, che poi avrà un costo di 1 euro al mese. Il costo degli sms è fissato a 29 centesimi. Per chi passa a Tre o attiva una nuova scheda c'è un contributo di attivazione di 9 euro (anziché 19). 

Stretta Agcom sulla pubblicità della "fibra" 

Le offerte di Vodafone e Ho

E non poteva mancare anche la nuova offerta Vodafone. Fino al 16 settembre è possibile attivare (solo online) Vodafone Simple+. La promo prevede 10 gb di navigazione i 4G, giga illimitati per app social e chat e 1000 minuti e sms a 9,99 euro al mese (anziché 14,99). 

C'è tempo poi fino a 24 settembre per attivare a 7,99 euro al mese l'fferta di ho.Mobile: minuti illimitati verso tutti, sms illimitati, 40 gb di traffico dati in 4G Basic (sotto rete Vodafone) di eu 2,5 gb disponibili in roaming UE. 

La sfida sul 5G

Ad aggiudicarsi le frequenze più "ghiotte" del 5G sonostate Vodafone, Telecom e Iliad che - con un investimento complessivo di 2,039 miliardi - hanno ottenuto l'assegnazione di cinque lotti di frequenze nella fascia dei 700 megahertz. Restano ancora da assegnare dal Mise le frequenze dei 700 Sdl e le fasce 3.700 Mhz e 26 Ghz .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti contro Iliad, la guerra delle tariffe continua: Tim e gli altri non restano a guardare

Today è in caricamento