rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Luxottica, sì ai francesi di Essilor: una fusione da 50 miliardi

E' questa la strada scelta per risolvere le intricate questioni sulla governance e sui piani di successione del gruppo di Agordo. dal Il patron Leonardo Del Vecchio: "Era il mio sogno"

MILANO - La maxi-fusione con Essilor fornisce al patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, la giusta soluzione alle intricate questioni sulla governance e sui piani di successione del gruppo di Agordo. E' il giudizio pressochè unanime degli analisti sull'operazione che porterà alla nascita di un operatore integrato (lenti e occhiali) da 15 miliardi di fatturato, 140mila dipendenti, con una capitalizzazione di quasi 50 miliardi di euro.

DEL VECCHIO: "UN SOGNO CHE SI AVVERA" - Dopo anni di corteggiamento da parte dei francesi, Del Vecchio, che a maggio compirà 82 anni, questa volta ha detto sì. "Con questa operazione si concretizza il mio sogno di dare vita ad un campione nel settore dell'ottica totalmente integrato ed eccellente in ogni sua parte, sapevamo da tempo che questa era la soluzione giusta ma solo ora sono maturate le condizioni che l'hanno resa possibile", ha dichiarato Del Vecchio, che della nuova realtà sarà presidente esecutivo e amministratore delegato, oltre che primo azionista. 

LUXOTTICA, COSA ACCADRA' ORA: CLICCA SU CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luxottica, sì ai francesi di Essilor: una fusione da 50 miliardi

Today è in caricamento