Mps, la procura Siena apre due nuovi fascicoli d'inchiesta sulla morte di David Rossi

Continuano le rivelazioni sulla misteriosa morte del capo comunicazione di Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Ora spunta un nuovo testimone: il giallo della valigetta e dei presunti incontri con un uomo dello Ior

David Rossi, capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, la sera del 6 marzo 2013, è precipitato da una finestra della sede della banca a Rocca Salimbeni. In quelle stesse settimane, MPS era al centro di una grande inchiesta basata sull’acquisizione di Antonveneta

Sono due i nuovi fascicoli aperti dalla procura di Siena relativamente alla vicenda di David Rossi, il capo della comunicazione di Mps morto precipitando dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013.

I due fasciscoli riguardano il modello 45, relativo dunque a fatti non costituenti notizia di reato ma riferibili a nuovi elementi e testimonianze riportate, sul caso Rossi, da stampa e tv. I fascicoli sono propeduetici per accertare se esistono elementi concreti che possano portare alla riapertura del caso Rossi, finora archiviato due volte come suicidio.

Nei giorni scorsi sono già stati ascoltati l'avvocato della famiglia di Rossi Luca Goracci, l'ex segretaria dell'allora ad di Mps Fabrizio Viola, Lorenza Pieraccini, e l'ex segretario dell'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, Valentino Fanti.

Proprio il legale della famiglia Rossi, l'avvocato Luca Goracci, è stato al centro della puntata de “Le Iene Show” trasmessa martedì 14 novembre, su Italia 1, con Antonino Monteleone che ha approfondito alcuni punti oscuri sulla morte di David Rossi.

Spunta anche un misterioso testimone che apre un inquietante ipotesi sul coivolgimento dello Ior. Tutto ruota attorno ad una valigetta. Lo stesso Ranieri Rossi, fratello di David ha confidato a Le Iene di aver notato David con una valigetta in un episodio particolare. "Andavamo a trovare il mio babbo ricoverato in ospedale. 

David Rossi, spunta un nuovo testimone: il mistero della valigetta e di presunti incontri con un uomo dello Ior

david rossi iene-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Arriva il "bonus nonni" (e parenti): soldi a pioggia per chi accudisce i nipoti, ecco come funziona

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

  • Coronavirus, l'indice di contagio scende sotto l'1 ma ''l'attenzione resta alta''

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento