rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Italia

Mps, la procura Siena apre due nuovi fascicoli d'inchiesta sulla morte di David Rossi

Continuano le rivelazioni sulla misteriosa morte del capo comunicazione di Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Ora spunta un nuovo testimone: il giallo della valigetta e dei presunti incontri con un uomo dello Ior

Sono due i nuovi fascicoli aperti dalla procura di Siena relativamente alla vicenda di David Rossi, il capo della comunicazione di Mps morto precipitando dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013.

I due fasciscoli riguardano il modello 45, relativo dunque a fatti non costituenti notizia di reato ma riferibili a nuovi elementi e testimonianze riportate, sul caso Rossi, da stampa e tv. I fascicoli sono propeduetici per accertare se esistono elementi concreti che possano portare alla riapertura del caso Rossi, finora archiviato due volte come suicidio.

Nei giorni scorsi sono già stati ascoltati l'avvocato della famiglia di Rossi Luca Goracci, l'ex segretaria dell'allora ad di Mps Fabrizio Viola, Lorenza Pieraccini, e l'ex segretario dell'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, Valentino Fanti.

Proprio il legale della famiglia Rossi, l'avvocato Luca Goracci, è stato al centro della puntata de “Le Iene Show” trasmessa martedì 14 novembre, su Italia 1, con Antonino Monteleone che ha approfondito alcuni punti oscuri sulla morte di David Rossi.

Spunta anche un misterioso testimone che apre un inquietante ipotesi sul coivolgimento dello Ior. Tutto ruota attorno ad una valigetta. Lo stesso Ranieri Rossi, fratello di David ha confidato a Le Iene di aver notato David con una valigetta in un episodio particolare. "Andavamo a trovare il mio babbo ricoverato in ospedale. 

David Rossi, spunta un nuovo testimone: il mistero della valigetta e di presunti incontri con un uomo dello Ior

david rossi iene-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mps, la procura Siena apre due nuovi fascicoli d'inchiesta sulla morte di David Rossi

Today è in caricamento