rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Euro-novità

Dal 25 novembre le nuove banconote da 20 euro

L'Eurosistema invierà un opuscolo a oltre 2,8 milioni di esercizi commerciali e piccole imprese in tutti i paesi dell'area dell'euro a partire dal 13 ottobre. Ecco le differenze "fotografiche" tra le vecchie e le nuove banconote

ROMA - In vista dell'introduzione della nuova banconota da 20 euro, quasi tre milioni di imprese riceveranno un opuscolo informativo e una "carta animata". E' quanto annuncia la Banca d'Italia. Le imprese dovranno controllare che i loro dispositivi per il controllo dell'autenticità e la selezione e accettazione delle banconote siano pronti per trattare il nuovo biglietto. La nuova banconota da 20 sarà emessa il 25 novembre 2015

LE NOVITA' - Come la prima serie di banconote in euro, la nuova serie dedicata a Europa sarà molto facile da controllare applicando il metodo “toccare, muovere, guardare”, senza l’ausilio di strumenti particolari. Queste le caratteristiche delle nuove banconote da €20.

fianco-2

TOCCA - Speciali tecniche di stampa conferiscono alle banconote una particolare consistenza.

GUARDA - Guarda una banconota in controluce. Diventano visibili la finestra e la filigrana con ritratto nonché il filo di sicurezza.

MUOVI - Muovi una banconota. La finestra nella striscia argentata rivela, in trasparenza, il ritratto di Europa e il numero verde smeraldo produce l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale.

retro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 25 novembre le nuove banconote da 20 euro

Today è in caricamento