Salvini a tutto campo: "Pensioni, sì a quota 100. E via le accise più vecchie sulla benzina"

Il vicepremier che conferma la solidità dell'alleanzacon il M5s:  "Dureremo più di tutta la legislatura, più di una legislatura". Sui migranti la chiusura alle Ong è totale

"Entro il 2018 daremo segnali concreti sulla flat tax, sulla Fornero e sulla pace fiscale". A confermarlo il vice presidente del Consiglio e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in un'intervista a "Circo Massimo" su Radio Capital.

La riforma Fornero, ha detto Salvini, "la smonteremo ripartendo da quota 100". Salvini ha poi aggiunto che "la cancellazione delle accise più vecchie, odiose ed ipocrite sulla benzina, rimane uno dei nostri obiettivi; è uno dei dossier aperti, ci stiamo lavorando".

Salvini: "Europa, sui migranti basta ipocrisia"

"Vorrei che finisse l'ipocrisia per cui si dice viva l'Europa e poi paga l'Italia". Il vicepremier e ministro dell' Interno commenta i risultati del vertice europeo, sottolineando però di non fidarsi "delle parole, vediamo che impegni concreti ci sono".

Pensioni, assegni sempre più poveri: tutti i limiti della riforma Salvini - Di Maio

"Il principio fondamentale era e continua a essere la protezione delle frontiere esterne e fare investimenti veri in Africa perché 'unico modo per bloccare l'esodo è permettere a quelle ragazze e a quei ragazzi di avere un futuro nelle loro città" ha aggiunto Salvini.

"Porti chiusi alle Ong tutta l'estate"

La chiusura alle Ong è totale. "Le navi delle Ong non vedranno più l'Italia, la vedranno solo in cartolina" dice il vicepremier e ministro dell'Interno. "I porti saranno chiusi per tutta l'estate" alle navi delle organizzazioni non governative che soccorrono i migranti nel Mediterraneo. "L'Italia non sarà sola a comportarsi così - ha aggiunto Salvini - Ma continueremo a salvare tutti quelli che sono da salvare, con gli Stati che faranno gli Stati".

"Con Di Maio e Toninelli ce la ridiamo"

"Spesso messaggiamo con Di Maio e Toninelli, e ce la ridiamo delle ricostruzioni giornalistiche iperfantasiose" continua Salvini, che conferma la solidità del legame con il M5s:  "Dureremo più di tutta la legislatura, più di una legislatura".

"Reddito di cittadinanza subito": Di Maio tira dritto

Guarda anche

Salvini sale sulla navetta dell'aeroporto, passeggeri cantano: "Bella ciao"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Che bello vedere tutto questo entusiasmo, tutti pro governo, erano anni che non vedevo gli italiani così felici... Peccato che per ora l’esecutivo abbia solo fatto grandi proclami, senza alcun riscontro, del resto entrambi i partiti di governo sono decenni che sopravvivono sugli slogan...Honestà gli uni e Roma ladrona gli altri. Vedremo se tra 6/12 mesi i consensi saranno allo stesso livello.

  • Solo annunci per ora, le accise, fumo negli occhi, dovranno recuperarle altrove . La scena con le Ong, comunque con le nostre arrivano. Il vertice, quasi nulla. La Fornero stanno facendo i conteggi, altro che abolizione. RdC, forse meglio aumentare il Rei. Flat tax,vedremo. Auguri

  • questo governo ci darà delle soddisfazioni...

  • Grande Salvini!!!!!

  • Daje salviniiiiiiii........

  • Per le pensioni la quota 100 (64 anni + 36 anni) sarebbe un provvedimento assolutamente incontestabile, civile e aiuterebbe le famiglie con bambini piccoli ai quali tantissimi nonni/lavoratori potrebbero dedicarsi. Sostituire un 64enne con un 30enne sarebbe una svolta sociale.

  • Un raggio di luce

  • Si via l’accisa per la guerra in Abissinia! Che fesserie! Speriamo nei fatti, ma i presupposti sono buoni.

Notizie di oggi

  • Elezioni europee 2019

    Berlusconi ci riprova: una nuova "discesa in campo" per salvare Forza Italia

  • Politica

    L'M5s vuole cambiare la legge elettorale: ecco la "taglia ammucchiate"

  • Economia

    Negozi chiusi domenica, il governo va avanti ma l'Italia si spacca

  • Politica

    Migranti, in arrivo il decreto Salvini mentre si apre un nuovo caso Aquarius

I più letti della settimana

  • Grande Fratello Vip 2018: cast, concorrenti e tutte le anticipazioni

  • Pensioni, tra illusioni e realtà si va verso quota 100 "depotenziata": che cosa significa

  • Lunedì occhio al bonifico, 45 italiani diventeranno milionari

  • Il dramma di Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

  • Supplemento di pensione, cos'è e chi ne ha diritto

  • Lamberto Sposini bacia Barbara d'Urso: "Carmelita smack"

Torna su
Today è in caricamento