rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
ECONOMIA

Padoan: "Dopo le Poste saranno privatizzate anche Enav e Ferrovie"

Lo ha annunciato il ministro dell'Economia nel corso della conferenza stampa sulla quotazione in borsa di Poste Italiane: "Le privatizzazioni restano una parte importante della strategia economica del governo"

Dopo Poste italiane avanti con la privatizzazione di Enav e Ferrovie. Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'Ipo (offerta pubblica iniziale) di Poste.

Il collocamento di Poste Italiane - ha detto il ministro - "è un rilancio del piano privatizzazione del governo che resta parte importante della sua strategia economica e che continuerà nei prossimi mesi con Enav e Ferrovie dello stato".

Padoan ha quindi annunciato che il prezzo dell'Ipo di Poste Italiane è stato fissato a 6,75 euro per azione, sottolineando che la sua privatizzazione è stata un grande successo.

PERCHE' I TITOLI DI POSTE ITALIANE PIACCIONO ALLA BORSA

poste italiane assunzioni-2

"Questa operazione non esito a definirla una riforma strutturale strategica per il Paese" ha detto Padoan. "E' un grande successo confermato dall'interesse dei mercati che hanno valutato molto positivamente non solo la possibilità di accedere a questa opportunità ma perché hanno premiato l'operazione strategica del management. Conferma la fiducia dei mercati nell'impresa e nel Paese in cui opera".

"Aggiungo che finora è la più importante quotazione dell'anno in Europa - ha proseguito Padoan - ed è dimostrazione che il paese è alla frontiera della capacità manageriale. Faccio dei ringraziamenti sentiti al grande lavoro di squadra del Tesoro insieme all'azienda e poi all'azienda stessa e ai suoi vertici". "Ora - ha concluso - inizia la fase di quotazione sul listino che credo confermerà il successo di questa iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padoan: "Dopo le Poste saranno privatizzate anche Enav e Ferrovie"

Today è in caricamento