Prende il reddito di cittadinanza, ma i carabinieri lo sorprendono a svaligiare una villa

A Carini un 24enne è stato arrestato per furto in flagranza. Il beneficio economico sarà sospeso. Denunciato anche un complice

Foto di repertorio

Nonostante percepisse il reddito di cittadinanza si dava da fare anche in attività decisamente illecite. Un ragazzo di 24 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, è stato arrestato nella notte insieme ad un complice dopo aver tentato un colpo in una villetta di Carini, alle porte di Palermo.

Prende il reddito di cittadinanza, ma viene sorpreso a svaligiare una villa

Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri mentre stava caricando mobili e oggetti appena rubati in un'abitazione. I militari lo hanno immediatamente bloccato e arrestato per furto in flagranza. Secondo PalermoToday, da un successivo controllo è emerso che il 24enne era percettore del reddito di cittadinanza. Per lui il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. Ora si vedrà sospendere anche il beneficio economico: la legge stabilisce infatti la sospensione dell'rdc per chi ha subito una misura cautelare personale, anche adottata all’esito di convalida dell’arresto o del fermo. 

Il complice in fuga: raggiunto e denunciato

Insieme al 24enne, nei guai è finito anche il complice che in un primo momento era riuscito a fuggire. Si tratta di un 28enne "ben noto alle forze dell’ordine - spiegano dal comando provinciale - che appena ha visto i militari ha cercato improvvisamente di darsi alla fuga a bordo dell'auto usata per commettere il furto". Nel suo tentativo di fuga, il ladro avrebbe investito perfino un carabiniere “che è poi dovuto  ricorrere alle cure mediche".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ne è nato così un inseguimento. "Il malvivente - spiegano i militari - ha abbandonato l’auto continuando la fuga per i campi favorito dal buio della notte". Alla fine però il givoane è stato fermato identificato. Per lui è scatatta una denuncia in stato di libertà per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Da successivi accertamenti è emerso che l'auto usata per commettere il furto era stata rubata precedentemente nell’hinterland di Carini.

Reddito di cittadinanza da modificare: la nuova picconata di Italia Viva al Governo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: arriva l'eco-sconto per salvare l'automotive

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 4 giugno 2020

  • Coronavirus, ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • A giugno ultima busta paga "light", poi arriva il bonus fino a 100 euro

Torna su
Today è in caricamento