rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Reddito di cittadinanza, Feltri tuona: "Va a 980mila fannulloni"

Il tweet del direttore editoriale di Libero sul reddito di cittadinanza scatena il dibattito

Il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 stelle, continua a far discutere e ad alimentare polemiche. Sono 982mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte fino all'8 ottobre 2019, 126mila sono in lavorazione e 415mila respinte o cancellate. In totale 1,5 milioni di nuclei hanno presentato una domanda, per 2,28 milioni di persone coinvolte (di cui 1,47 milioni tra Sud e isole), con un importo medio mensile pari a 482,36 euro. E' quanto si evince dalle tabelle che accompagnano i dati dell'Inps aggiornati all'8 ottobre. E proprio su questi dati, il tweet di Vittorio Feltri, direttore editoriale di 'Libero', ha scatenato i cinguettii.

Il tweet di Vittorio Feltri contro il reddito di cittadinanza

"Reddito di cittadinanza a 980 mila fannulloni. Solo il 5 per cento di costoro cerca lavoro - ha scritto Vittorio Feltri -. Ovvio, meglio incassare senza fare un tubo piuttosto che sgobbare. Scemo chi paga i fancazzisti". "In Svizzera bisogna dimostrare di aver mandato la propria candidatura ad almeno 10 aziende al mese altrimenti si perde l'assegno di disoccupazione. Forse sarebbe stato troppo intelligente per i 5 Stelle", ha commentato un utente. "Con la card - ha osservato un altro utente sotto il tweet di Feltri - c'è qualcuno che staziona all'entrata dei supermercati e propone alla gente, che va fare la spesa, di pagare con la loro card facendosi dare il corrispettivo in denaro con sconto del 30%".

"Non parli così... non sono fannulloni, sono disperati... è giusto aiutarli", ha ribattuto Maurizio. "Le auguro di non provare mai la miseria - ha concluso Lia -. Anzi per il suo bene le auguro proprio di provarla, chissà che non le si apra oltre al cervello il cuore".

Reddito di cittadinanza, la novità sui "lavori utili" nei Comuni (occhio ai limiti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza, Feltri tuona: "Va a 980mila fannulloni"

Today è in caricamento