rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

"Rimborso fiscale del 2019": attenzione alla mail truffa da non aprire

L'Agenzia delle Entrate ha messo in guardia i contribuenti da una nuova e-mail di pishing che sta circolando: ''Non aprite quel messaggio, cancellatelo immediatamente''

L'emergenza sanitaria ha fermato tutto in Italia, ma non i truffatori che cercano di circuire i contribuenti con messaggi di posta elettronica fasulli, mirati a “rubare” dati personali e finanziari.

A mettere in allarme i cittadini è stata l'Agenzia delle Entrate che, attraverso un comunicato, ha spiegato di aver ricevuto negli ultimi giorni diverse segnalazioni relative a nuove email di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate. Le email in questione presentano come oggetto la dicitura 'Notifica per il rimborso fiscale del 2019' e provengono da indirizzi email non riconducibili all’Agenzia delle Entrate.

''Rimborso fiscale del 2019'', attenzione alla mail: ''Non apritela''

L’Agenzia ha segnalato la comunicazione alla Polizia postale e raccomanda ai contribuenti di ''non aprire la mail e di cancellarla immediatamente, anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone. Inoltre, ricorda che non vengono mai inviate comunicazioni via email relative ai rimborsi fiscali''.

Infine si ricorda che sul sito internet dell'Agenzia è possibile consultare la sezione 'Come sono pagati i rimborsi', per conoscere le modalità corrette con cui vengono erogati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rimborso fiscale del 2019": attenzione alla mail truffa da non aprire

Today è in caricamento