rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Italia

Alitalia, Ryanair si sfila: "Non siamo interessati ad acquisire la compagnia"

La compagnia aerea irlandese low cost ha confermato di esser disponibile a subentrare nelle rotte a lungo raggio già dall'estate

Ryanair si sfila dal processo di cessione dell’Alitalia alla vigilia della scadenza per la presentazione di offerte non vincolanti. Interpellata da Askanews, la compagnia aerea irlandese low cost ha affermato non essere interessata ad acquisire il vettore italiano, ma di esser disponibile a subentrare nelle rotte a lungo raggio già dall’estate.

“La nostra posizione non è cambiata – ha dichiarato un portavoce di Ryanair ad Askanews -. Abbiamo presentato una manifestazione d’interesse. Come precedentemente dichiarato, non siamo interessati a comprare Alitalia. Comunque ci siamo offerti di sostenere le rotte a lungo raggio, visto che siamo la compagnia aerea più grande in Italia e con il più grande network”.

“Ci stiamo apprestando a schierare fino a 20 aerei nell’arco di un periodo di due settimane, per quest’estate, se Alitalia dovesse ridurre la sua capacità in modo significativo – ha concluso il portavoce -. Abbiamo scritto al governo italiano e abbiamo detto: ‘se dovesse succedere qualcosa d’imprevisto, non vi preoccupate, faremo noi il lavoro per qualcuno che non è più in grado di farlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia, Ryanair si sfila: "Non siamo interessati ad acquisire la compagnia"

Today è in caricamento