rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legge di stabilità

Legge di Stabilità, niente Tasi se la prima casa va 'in affitto' ai figli

L'ipotesi allo studio: governo e maggioranza al lavoro per cancellare la Tasi sulla prima casa anche a chi la cede all'ex moglie e al proprio figlio

ROMA - Governo e maggioranza sono al lavoro per estendere la cancellazione della Tasi sulla prima casa anche a chi, proprietario di un'unica abitazione, la cede alla ex moglie o al proprio figlio o figlia. Sarebbe questa la soluzione individuata da maggioranza e governo per sciogliere uno dei nodi sul capitolo Tasi in legge di stabilità al Senato.

CHI RIGUARDA - In pratica, i proprietari di un'unica casa che andranno in affitto dovrebbero non pagare più le tasse sulla propria abitazione principale anche se lasciata in uso ai parenti stretti. 

LE AGEVOLAZIONI - La misura, infatti, si pone come obiettivo quello di prevedere agevolazioni per le case in comodato d'uso cedute ai figli ma soltanto per coloro che hanno un'unica abitazione di proprietà. 

SEPARATI - Lo sconto potrebbe essere esteso anche alle coppie separate per evitare che esce di casa si ritrovi a pagare le tasse sulla casa in cui non abita più come se si avesse una seconda casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Stabilità, niente Tasi se la prima casa va 'in affitto' ai figli

Today è in caricamento