rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Mediaset-Vivendi, Vincent Bolloré indagato per aggiotaggio

Lo rivelano il Corriere della Sera e Repubblica. L'indagine è partita da un esposto Fininvest, cassaforte della famiglia Berlusconi

Vincent Bollorè, numero uno della francese Vivendì, risulta indagato dalla Procura di Milano per l'ipotesi di reato di aggiotaggio nell'operazione con la quale Vivendi ha comprato azioni Mediaset salendo quasi al 30% del capitale.

Lo riportano oggi il "Corriere della Sera" e "Repubblica". Secondo quanto scrive il Corriere "l'indagine è partita dopo un esposto della Fininvest, cassaforte della famiglia Berlusconi, alla Consob, all'Agcom e alla Procura, dove si ipotizzava che il gruppo francese avesse 'creato le condizioni' per 'far scendere artificiosamente il valore del titolo Mediaset' per poi scalare 'a prezzi di sconto'".

Il riferimento è alla rottura delle trattative per l'acquisto del 100 per cento di Mediaset Premium da parte di Vivendi. A dicembre, in poche settimane, il gruppo francese di Bolloré era arrivato a controllare il 28,8 del capitale del Biscione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaset-Vivendi, Vincent Bolloré indagato per aggiotaggio

Today è in caricamento