rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
ECONOMIA / Germania

Volkswagen, a Winterkorn pensione di 28,6 milioni

L'ex amministratore delegato, al centro dello scandalo della casa automobilistica tedesca, non se la passerà male. Secondo Bloomberg "la buonuscita potrebbe essere anche più alta"

NEW YORK (USA) - All'ex amministratore delegato di Volkswagen Martin Winterkorn spetterà una pensione da 28,6 milioni. Lo riferisce Bloomberg citando una fonte anonima, secondo cui "non sono indicate condizioni per cui la somma potrebbe non venire pagata".

BUONUSCITA - E se la pensione sarà decisamente ricca, Winterkorn potrebbe ricevere una buonuscita ancora più alta, "a seconda di come il comitato di sorveglianza dell'azienda classificherà la sua uscita di scena". 

SILENZIO DALL'AZIENDA - Ieri il portavoce di Volkswagen non ha voluto pronunciarsi sui soldi che spetteranno a Winterkorn dopo le sue dimissioni. Una cosa però è certa: alla fine dell'anno scorso la pensione maturata dall'ad aveva raggiunto i 28,6 milioni. Ma in termini di liquidazione si potrebbero anche considerare "due anni di retribuzione aggiuntiva".

Volkswagen, tra successi e scandali | Foto InfoPhoto

LO STIPENDIO - Winterkorn, il "Marchionne tedesco", è infatti l'amministratore delegato più pagato della storia della Germania. Lo scorso anno il suo stipendio è stato di ben 16,6 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volkswagen, a Winterkorn pensione di 28,6 milioni

Today è in caricamento