rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Il dramma di Alda D'Eusanio: "Ho quattro emorragie cerebrali"

Tre anni dopo l'incidente, la conduttrice ha rivelato di portare ancora conseguenze serie che le impediscono di tornare a lavorare

Un calvario che dura da tre anni quello di Alda D'Eusanio. La conduttrice, che nel 2012 fu investita a Roma da uno scooter, porta ancora i segni di quel terribile incidente: "Sono stata in coma un mese - ha spiegato al Messaggero - Ho subito la frattura dell'osso occipitale. Non sento più né odori, né sapori. A distanza di tre anni ho ancora quattro emorragie cerebrali e violente emicranie. Non mi sono mai pianta addosso, ora però mi dicono che non valgo nulla e non ci sto".

Vorrebbe tornare a lavorare in tv, ma le condizioni di salute non glielo permettono: "Avevo firmato un contratto come ospite per 'Verdetto Finale', ma dopo 4 delle 30 puntate ho dovuto rinunciare per colpa delle emicranie. Poi mi hanno offerto la conduzione della stessa trasmissione e quest'anno la prima serata con 'Miracoli', a cui mi ha addolorato dover dire no. L'assicurazione si è offerta di liquidarmi con una cifra che non coprirebbe neppure una parte delle terapie, sostenendo che io professionalmente sia finita perché nessuno mi avrebbe offerto lavoro. Non è vero".

Alda D'Eusanio comunque non si arrende ed è determinata a proseguire la sua battaglia per ricominciare a lavorare: "Trovo ingiusto che vita e attività possano essere cancellati così - ha concluso - Non ho mai raccontato la mia sofferenza, in questo mestiere se dici che sei malato hai chiuso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Alda D'Eusanio: "Ho quattro emorragie cerebrali"

Today è in caricamento