rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gossip

Alessandra Amoroso: "Dopo Amici ho sofferto di alopecia da stress"

La cantante salentina ha raccontato di aver affrontato un periodo emotivamente impegnativo dopo il successo del talent fino al punto di soffrire di problemi ai capelli: "Sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa" ha raccontato al settimanale 'Oggi'

"Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata”: così Alessandra Amoroso, la cantante salentina che deve proprio al talent di Maria De Filippi l'inizio della sua popolarità, ha parlato al settimanale Oggi di quella esperienza, delle ripercussioni sia mentali che fisiche dovute a quel momento e del suo futuro professionale in continua ascesa.

“Per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent" ha spiegato l'artista alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album 'Vivere a colori': "Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica”.

Dopo la grande paura per l'operazione alle corde vocali, adesso il periodo è sereno per la Amoroso che, tuttavia, non dimentica il momento in cui ha sofferto di alopecia da stress, motivo per cui si dice assolutamente contraria alla tinta per capelli: "Sono sempre stata contraria alle tinte, e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa". 

“Avevo sempre fatto lavori fisici e cantare era sempre stato solo una gioia. Quando invece cantare è il tuo lavoro, non puoi permetterti mai di mollare. Ho dovuto lavorare sul mio carattere, imparare ad aspettare, a mettere filtri tra i miei stati d'animo e gli altri, controllare l'emotività” ha aggiunto e rispetto al fattore 'età che avanza', la cantante si è mostrata sicura: "Non mi turba. Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l'ho mai fatto".

Infine, quanto all'amore per il fidanzato Stefano, "non appartiene a questo mondo" ha chiosato, riassumendo in "Una casa, una famiglia, vivere e morire con lui" i suoi desideri più grandi. 

Alessandra Amoroso foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Amoroso: "Dopo Amici ho sofferto di alopecia da stress"

Today è in caricamento