rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Anna Falchi irriconoscibile a 18 anni: LE FOTO

"Novella 2000" ha pubblicato un vecchio articolo dell'attrice, appena eletta Miss Cinema 1989, che muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo

Nata a Tampere, in Finlandia, nel 1972, Anna Falchi vive in Italia dall'età di 6 anni e fin da bambina il suo più grande sogno era quello di diventare un'attrice. E ci è riuscita, anche abbastanza presto.

Da giovanissima partecipa a Miss Italia, si piazza al secondo posto, e vince la fascia di Miss Cinema. Da lì la scalata al successo: nel 1992 viene scelta come testimonial pubblicitaria della Banca di Roma nello spot televisivo "Il sogno", diretto da Federico Fellini, nel quale recitò al fianco di Paolo Villaggio. L'anno dopo il videoclip di Raf, "Due", poi il cinema, sempre nel '93, con il film di Marco Risi, "Nel continente nero", dove recitò accanto a Diego Abatantuono e nel '94 "C'è Kim Novak", di Enrico Roseo, insieme a Sylvia Koscina, per poi passare alle commedie che tutti ricordiamo, come "S.P.Q.R.", "Paparazzi", e tantissime partecipazioni televisive.

Una carriera di tutto rispetto, dunque, iniziata quando aveva solo 17 anni. E "Novella 2000" ha voluto rendere omaggio ad Anna Falchi pubblicando un articolo del 1990 che aveva proprio lei, appena 18enne, come protagonista. Biondissima e formosa, la Falchi già a quell'età appariva determinata e seducente. Conquistare registi e produttori è stato davvero un "gioco da ragazza".

anna falchi-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Falchi irriconoscibile a 18 anni: LE FOTO

Today è in caricamento