rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Balzaretti in lacrime: "Forse non potrò più giocare a calcio"

Il calciatore della Roma, sposato con l'etoile Eleonora Abbagnato, è ancora fermo dopo l'infortunio di dieci mesi fa. La sua carriera è a rischio

Si aggrappa con tutte le forze alla famiglia Federico Balzaretti, che ormai da mesi ha raggiunto sua moglie, l'etoile Eleonora Abbagnato, a Parigi, dove sta cercando di recuperare dal grave infortunio che dieci mesi fa lo ha costretto a un lungo stop e che rischia di compromettere per sempre la sua carriera.

E' un periodo davvero difficile per il calciatore della Roma che al settimanale "Chi" ha raccontato: "Lo ammetto, ho pianto. L'ho fatto davanti ai miei compagni di squadra. Ho pianto al telefono con mia moglie. Ho pianto da solo, per la rabbia e per il dolore. Ma non ho mai pianto davanti alle mie figlie. Ho subito due interventi chirurgici, ma la pubalgia di cui soffro non è guarita. Anzi ha causato uno stato degenerativo anche dopo la seconda operazione. Per i medici forse non potrò più giocare a calcio".

Sarebbe davvero un brutto colpo questo per Balzaretti, ma per ora non vuole pensarci e continua a sperare: "Cancello dalla mia mente il pensiero dell'addio - ha detto ancora - Mi fa troppo male. Sto lavorando duramente per tornare a giocare, ma voglio poter correre, in futuro, al parco con i miei figli per giocare con loro. Sono consapevole che oggi in campo non riuscirei a giocare una partita intera. Devo ripartire mentalmente da capo. Per fortuna che c'è la mia famiglia, la mia luce. Anche la Roma è stata splendida con me. Il presidente James Pallotta avrebbe potuto mandarmi via. Cosa se ne fanno di un Balzaretti rotto? Invece lui ha scelto di sperare con me. Anche i miei compagni sono stati splendidi".

Per Federico Balzaretti il recupero sembra essere ancora molto lungo, ma il tifo per lui fuori lo stadio è ancora più forte.

La famiglia Abbagnato Balzaretti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzaretti in lacrime: "Forse non potrò più giocare a calcio"

Today è in caricamento