rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Sfida a Barbara D'Urso: "Viva un mese con mille euro"

Dopo che la conduttrice Mediaset ha dichiarato di percepire uno stipendio tutto sommato 'modesto', è partita una petizione on line per proporle di provare a campare con lo stipendio medio dei cittadini italiani

"Guadagno pochissimo, esattamente circa dieci volte meno di quanto vi possiate immaginare. Mezzo milione, dici? No, meno, molto meno..." ha confidato qualche tempo fa l'indefessa conduttrice televisiva Barbara D’Urso ai microfoni de 'La Zanzara' su Radio24, generando un bel po' di commenti in relazione ad una cifra che, al netto delle tasse regolarmente pagate e dei controlli di Equitalia, risulta comunque un bel gruzzoletto.

E perciò, proprio perché quel "molto meno" di certo non sarà mai pari alla media del guadagno percepito da un cittadino 'qualunque', in tanti stanno aderendo ad una petizione su Firmiamo.it per convincere la Barbara nazionale a vivere per un mese con mille euro, cifra a cui a stento arrivano moltissimi italiani mensilmente.   

La cifra indicata non è casuale, ma corrisponde alla realtà quotidiana di oltre 7 milioni di italiani, così come emerge dal rapporto sui salari dell'Isrf Lab curato dal segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, con la collaborazione di Nicola Cicala.

Nel testo dell’iniziativa si legge: “Con questa petizione vogliamo sfidare Barbara D'Urso a vivere un mese con 1.000 euro, come 7 milioni di italiani fanno tutto l'anno. Ovviamente in questi soldi ci deve essere tutto compreso: bollette, spesa, pulizie, benzina, eventuali mutui o prestiti e tutto il resto. Attendiamo fiduciosi una sua risposta”.

La petizione, ancora aperta, ha raccolto finora oltre 730 firme: il guanto è lanciato, dunque, ora bisogna vedere se la D'Urso avrà davvero il 'coraggio' di coglierlo...

Barbara D'Urso foto Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida a Barbara D'Urso: "Viva un mese con mille euro"

Today è in caricamento