rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

"Scamarcio mi ha aggredita": assolta la giornalista accusata di calunnia

Si è concluso il processo che vedeva sul banco degli imputati l'inviata de "La vita in diretta" Barbara Di Palma, che 7 anni fa dichiarò di essere stata aggredita dall'attore durante una serata in discoteca. A smentire Scamarcio un bodyguard del locale

Dopo sette anni e mezzo si conclude una vicenda che vedeva coinvolta la giornalista Barbara Di Palma. L'inviata de "La vita in diretta" aveva raccontato di essere stata aggredita da Riccardo Scamarcio durante una serata in discoteca, versione smentita dall'attore che immediatamente era passato al contrattacco querelandola per calunnia.

I fatti risalgono al 28 ottobre del 2007. La Di Palma era in una nota discoteca di Perugia, dove Scamarcio quella sera si esibiva come dj ma evidentemente non gradiva essere ripreso dalle telecamere, tanto che a farne le spese, questa la versione portata avanti dalla Di Palma in tutti questi anni, è stata la giornalista che era lì per realizzare un servizio sull'evento.

Barbara Di Palma ha sempre dichiarato che l'attore aveva afferrato la telecamera che lei teneva in mano e che, come conseguenza, era caduta. L'attore sentito durante il processo ha insistito nel negare questa circostanza e chiesto un risarcimento stratosferico non commisurandolo ad alcun danno reale, come poi ha ammesso a domanda specifica dei difensori della signora di Palma, gli avvocati Lelio della Pietra e Mario Mele. Le affermazioni della giornalista sono state confermate da diversi testimoni, tra cui Laura Chiatti, anche lei presente quella sera, che ha confermato che l'attore non gradiva essere ripreso.

In particolare è stato uno dei bodyguard in servizio quella notte ad avvalorare la versione dell'imputata: "Scamarcio allungava un braccio e con la mano aperta abbassava la telecamera per impedire la registrazione". Fatti e testimonianze che hanno portato alla sentenza di assoluzione nei confronti di Barbara Di Palma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scamarcio mi ha aggredita": assolta la giornalista accusata di calunnia

Today è in caricamento