rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Carolina Kostner si sfoga: "Alex Schwazer è un bravo attore, mi ha usata"

La pattinatrice sta scontando una squalifica di un anno e quattro mesi per complicità nel caso doping che ha travolo l'ex fidanzato

Una squalifica che pesa per Carolina Kostner, una vita intera sui pattini e adesso costretta a fermarsi un anno e quattro mesi per il caso doping che ha travolto l'ex fidanzato, il campione olimpico di marcia Alex Schwazer. Il Coni l'ha ritenuta complice dell'atleta (lo avrebbe aiutato ad eludere dei controlli) anche se lei ha sempre sostenuto il contrario e continua a difendersi: "Dicono che l'ho favorito. Ma come avrei potuto se ero all'oscuro di cosa stesse facendo?  - ha spiegato la Kostner sulle pagine della Gazzetta dello Sport - Qualsiasi persona ha in casa dei farmaci, è una cosa normale: gli atleti hanno magnesio o vitamina C, mia mamma il Polase. Una scatoletta in più o in meno non mi ha creato dubbi. Non sono una donna gelosa: non andrò mai a curiosare nel cellulare del mio ragazzo. Se c’è un rapporto vero, il rapporto per me è di fiducia. E poi io e Alex, anche a causa delle nostre attività, se non in rari periodi, non abbiamo mai convissuto. Lui non ha mai lasciato la valigia a casa mia. Agiva di nascosto: diversamente avrebbe perso tutta la mia stima, come uomo e come atleta".

La delusione è tanta e non soltanto per il provvedimento del Coni. Carolina Kostner si è sentita sfruttata: "Avevo piena fiducia in lui, lo amavo, mai avrei pensato che mi avrebbe usata, per ceti fini poi. Mai avrei immaginato stesse facendo quel che stava facendo. Conosceva bene la mia opinione in merito. E' stato un bravo attore".

Adesso entrambi sono felicemente fidanzati: Carolina con il collega Tomas Verner e Alex con l'ex gieffina Valeria Molin Pradel. Della loro storia resta soltanto tanto amaro in bocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carolina Kostner si sfoga: "Alex Schwazer è un bravo attore, mi ha usata"

Today è in caricamento