Costantino Vitagliano è diventato professore

Dal trono di "Uomini e Donne" alla cattedra: "Insegno ai miei allievi come diventare manichini viventi"

La stoffa del leader ce l'ha sempre avuta, la passione per la moda anche, così Costantino Vitagliano adesso insegna come diventare "personal shopper".

Il prof. Costa è il responsabile di un corso che forma i sempre più richiesti "assistenti agli acquisti": veri e propri guru che accompagnano i turisti in giro per la città e li consigliano su come vestirsi. Consigli su shopping, ma anche su moda, tendenze e sui posti da frequentare per essere "in". "Insegno ai miei allievi come si diventa manichini viventi, proprio come ero io quando ho esordito in tv - racconta Costantino a DiPiù - Quando ero sul trono di Uomini e Donne oppure a Buona domenica, ricevevo dalle aziende decine di abiti e decine di accessori perchè, qualsiasi cosa avessi indosso, dopo una breve inquadratura diventava di colpo alla moda. I miei llievi tutti i giorni e senza le telecamere dovranno imparare a fare la stessa cosa".

"I turisti che li chiameranno per farsi assistere negli acquisti - continua l'ex tronista - quando li vedranno vorranno essere vestiti come loro. A quel punto starà ai miei allievi portarli nei negozi giusti".

Si era parlato di un ritorno di Costantino a Uomini e Donne, ma a quanto pare la carriera in cattedra è per lui più interessante: "Per ora è molto meglio stare in cattedra che in tv - confessa - Anche se mi sento addosso una responsabilità enorme: non voglio tradire la fiducia di nessuno dei miei alunni. Se alla fine del mio corso riusciraanno a inserirsi nel mondo del lavoro, il merità sarà un pò anche mio".

Per noi che eravamo abituati a vederlo alle prese con donne che cadevano ai suoi piedi e serate in discoteca, questa sua "svolta intellettuale" ci lascia senza parole.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha un plauso a lui che riesce a guadagnare abbindolando gente senza i cosiddetti, incapace di scegliere cosa possa piacergli, e dovendosi abbandonare nelle mani di gente cosiddetta "fashion". Ecco che vedremo in giro decine di clienti di questi personal shopper, vestiti tutti uguali, e, ovviamente, tutti belli affondati nel ridicolo.

Notizie di oggi

  • Attualità

    La proposta anti-aborto della Lega per combattere il calo demografico

  • Attualità

    Diventa mamma dopo sette aborti spontanei consecutivi

  • Economia

    Copyright, approvata la direttiva Ue: cosa cambia

  • Politica

    Sondaggi: frena la Lega, sorpresa M5s. E Mentana risponde alle critiche su facebook

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 25 al 31 marzo 2019

  • Pensioni, c'è una novità importante sugli assegni in pagamento ad aprile

  • Torna l'ora legale: lancette da spostare (e gli effetti sul nostro organismo)

Torna su
Today è in caricamento