Francesca De André contro il padre Cristiano: "Inesistente, continua a farmi soffrire"

Francesca De Andrè torna negli studi di Domenica Live per raccontare il suo rapporto problematico con il padre Cristiano

Francesca De André

Ha scelto ancora una volta "Domenica Live" per parlare del rapporto conflittuale con suo padre. Francesca De André si è sfogata in tv lanciando accuse contro Cristiano. Parole al veleno: "Mai, in 26 anni, ho ricevuto da mio padre una telefonata per sapere: hai bisogno di qualcosa? Per mio padre, io e i miei fratelli siamo stati solo un costo. Ho sempre avuto difficoltà a raccontare cosa fosse mio padre per me perché non volevo complicare la situazione della mia famiglia. Ho 26 anni, mio padre potrebbe tranquillamente non badare più al mio mantenimento, ma non pensa a mia madre? Ha cresciuto tre figli. Questa persona che dovrebbe essere mio padre mi ha creato traumi: non è solo inesistente, è deleteria".

L'artista ebbe tre figli insieme ad una donna spagnola di nome Carmen: la primogenita Fabrizia e i gemelli Francesca e Filippo. La De André ha spiegato di essere "l'unica ad essere finita in un orfanotrofio":

Dei tre sono stata quella che di fronte a determinate situazioni familiari non stavo zitta, buttavo giù i veli di imbarazzo e vergogna. Ad un certo punto non ce l'ho fatta più. […] Per colpa di mio padre, mia madre non stava bene psicologicamente e litigavo anche con lei. Sono andata via di casa  e sono andata da mio padre.

Francesca ha parlato poi di presunte minacce ricevute dalla famiglia: "Ricevo costantemente minacce perché la famiglia non ha piacere che venga fuori questa cosa. Ma sono cose realmente accadute, mio padre non è mai stato presente. Non è mai venuto a scuola per i colloqui con gli insegnanti, in orfanotrofio non veniva mai, mi sono operata e non è venuto a trovarmi". Lo sfogo di Francesca è continuato:

Io e i miei fratelli per lui siamo un costo, gli importa solo dei soldi che deve tirare fuori per noi. Mia madre è spagnola in un paese che non è il suo. Quando si sono separati era sola con tre figli piccoli e dopo anni mio padre è stato obbligato a dare un assegno di mantenimento. Noi non abbiamo case di proprietà, lui ne ha tante ma pensa solo a se stesso. Mia madre si è ammalata per stress, ha rischiato la vita. è grazie a lei se noi siamo sani. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Reddito di cittadinanza, sospensione temporanea: chi riguarda e come funziona

  • Eleonora Daniele, nozze con emozionante “intoppo”: la sorpresa del marito (con la complicità di Al Bano)

Torna su
Today è in caricamento