rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gossip

Gianmarco Valenza scrive a Maria De Filippi: "Con me eri prevenuta”

Con una lettera pubblicata sul settimanale ‘Di Più’, l’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ ha chiesto un confronto alla conduttrice dopo aver lasciato il programma all'improvviso, perché, scrive, “nessuno dei tuoi collaboratori ha riservato nei miei confronti un buon trattamento, tanto meno tu”

Non ha usato mezzi termini Gianmarco Valenza, ex tronista di ‘Uomini e Donne’, per attaccare l’artefice della sua popolarità Maria De Filippi, attraverso una lettera pubblicata dal settimanale ‘Di Più’. 

La storia del ragazzo di Latina, già concorrente di ‘Temptation island’, aveva destato non poche polemiche tra gli appassionati del programma quando aveva deciso di abbandonare la trasmissione in anticipo per ‘scappare’ con la corteggiatrice Laura Molina, e qualche tempo fa decise anche di svelare alcuni retroscena non proprio positivi della sua avventura televisiva.

Ma è in questa lunga missiva che Valenza ha chiarito come siano andate le cose. “Sono uscito improvvisamente dal programma molto prima del tempo che generalmente un tronista impiega per scegliere. Il mio è sembrato un gesto provocatorio, come se volessi sfidarti. Infatti, benché non ci sia nessuna regola che imponga a un tronista di rimanere in trasmissione, è anche vero che ho agito in modo dirompente, spiazzando te, Maria, e la redazione. Vi ho lasciato con un pugno di mosche in mano”.

Valenza ha poi provato a spiegare il perché della sua decisione: 

"Sono esploso e me ne volevo andare via con Laura, lontano da tutti e tutto. Non solo per vivere il nostro amore a telecamere spente, ma anche e soprattutto per fuggire dalla tua trasmissione. E' stata proprio dura reggere lo stress. Nessuno dei tuoi collaboratori ha riservato nei miei confronti un buon trattamento, e tanto meno tu. Lo so, a volte sono stato scontroso, altre volte è sembrato quasi che non ti dessi ascolto. Ho sbagliato, lo ammetto. Però devi anche capire che, se è vero che tutti ti descrivono come una mamma, con me non ti sei mai comportata così. Sei sempre stata prevenuta, come se ti avessi fatto qualcosa di male, come se in un qualche modo ti avessi mancato di rispetto. Ora non dire che sto esagerando".

Tutto - racconta l'ex tronista -  è nato dopo ‘Temptation Island’, quando Maria ha chiesto al ragazzo di diventare il tronista della nuova edizione di Uomini e Donne e di fare una promessa: "Gianmarco, ricordati che fino a che non salirai sul trono non dovrai fare serate in giro per l'Italia e, soprattutto, non dovrai intessere relazioni con altre ragazzi perché altrimenti non saresti credibile". "Ovviamente io accettai - spiega il tronista - dicendoti che avrei fatto solo due serate, perché mi avevano già pagato. E tu mi hai dato il via libera”.

Il giorno della prima registrazione, però, "a telecamere accese, hai cominciato a sgridarmi, mi rinfacciavi il fatto che ero venuto meno alla promessa [...] Credevo tu stessi scherzando. Poi sei rimasta ferma su quel punto e hai continuato a criticarmi, io mi sono difeso, ma tu non volevi credermi". Lì "è iniziato l'inferno", Tina e Gianni "non hanno fatto altro che riversarmi addosso tutte le loro cattiverie [...] Mi sentivo tutti contro… non meritavo tutto questo".

Infine, il ragazzo ha chiesto "la possibilità di farmi conoscere realmente per quello che sono. E ne approfitto per chiederti uno spazio a Uomini e Donne: confrontiamoci tu e io davanti alle telecamere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianmarco Valenza scrive a Maria De Filippi: "Con me eri prevenuta”

Today è in caricamento