rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Ilaria D'Amico: "Quando intervisto Gigi è un calciatore come gli altri"

La giornalista spiega di aver trovato con il compagno un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Prima regola: vietato parlare di campionato a casa

Non è stato semplice per Ilaria D'Amico e Gigi Buffon ufficializzare la loro storia d'amore e non solo per il gossip che, almeno i primi mesi, erano certi non gli avrebbe lasciato scampo, come in effetti è stato. Dietro la coppia ci sono "conflitti di interesse" ben più grandi, come ad esempio il lavoro di entrambi che rende labile il confine tra pubblico e privato.

Giornalista sportiva lei, calciatore lui, i due si incontrano spesso in tv cercando di mantenere quella professionale indifferenza e in effetti ci riescono anche bene, deludendo il pubblico che più o meno inconsciamente spera di cogliere sorrisini e ammiccamente vari. 

La loro relazione avrebbe potuto compromettere i rispettivi ruoli, ma così non è stato, come racconta la D'Amico a La Repubblica: "Non è una scelta professionale o strategica, ma di cuore. A quel punto decidi che balli il ballo che hai scelto, con tutti gli annessi e i connessi. Nel mio caso una volta fatta la scelta sono anche andata dal mio amministratore delegato e gli ho chiesto se potevo creare problemi. Mi ha semplicemente detto che non c'era alcun problema. Difficile da credere, ma quando arriva ai microfoni io riesco a vedere dall'altra parte un giocatore di calcio e basta".

Tra i due c'è una regola fondamentale: mai parlare di campionato o di quello che accade nello spogliatoio bianconero. "Per non creare conflitti non parliamo del campionato - assicura la giornalista Sky - So quello che sa un qualuque nostro inviato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria D'Amico: "Quando intervisto Gigi è un calciatore come gli altri"

Today è in caricamento