rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Lady Gaga depressa: "Ho pensato di morire"

Un lungo periodo buio fatto di solitudine e autodistruzione, poi la rinascita

Dietro ogni persona c'è una sofferenza che nessuno conosce. Anche se questa persona si chiama Lady Gaga ed è una delle popstar più famose e ricche del mondo. Il suo dolore aveva un nome preciso: depressione.

Lady Gaga la battaglia contro la depressione l'ha vinta. In una lunga intervista per la rivista americana "Harper's Bazaar", la cantante ha rivelato come si sentiva in quel periodo, fino alla fine del 2013 quando era addirittura convinta di essere sul punto di morire: "Ero davvero stanca di combattere con le persone. Non riuscivo più a sentire il battito del mio cuore - ha detto - ce l'avevo con tutti, ero cinica e ovunque andassi mi portavo dietro una grande tristezza. Non riuscivo più a combattare contro le persone che continuavano a dire bugie sul mio conto".

La svolta è arrivata il primo dell'anno (2014), quando si è svegliata piangendo e guardandosi allo specchio ha deciso che era ora di rialzarsi: "Qualsiasi cosa sia rimasta in te, mi sono detta, anche una sola molecola di luce, trovala e moltiplicala. Fallo per te, per la tua musica, per i tuoi fan e la tua famiglia".

Adesso ha detto di sentirsi molto meglio. Il 2014 potrebbe quindi essere per lei un anno importante, di rinascita. "Artpop", l'album pubblicato nel 2013 non ha ottenuto il successo sperato, adesso però l'aspetta un tour, che partirà a marzo, e un importante concerto nello spazio a bordo della Virgin Galactic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Gaga depressa: "Ho pensato di morire"

Today è in caricamento