rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Love & corn

Al Bano: "Dopo Romina, casa mia era un cimitero, Loredana Lecciso ha riempito un vuoto"

Intervistato da Il Giornale, il cantante pugliese si lascia andare ad inedite confidenze circa le donne della sua vita: "Con Romina ci sentiamo quando c'è bisogno (...) Loredana? Non ha usurpato nulla"

E' un'intervista a cuore aperto l'ultima rilasciata da Al Bano Carrisi a Il Giornale. Dal divorzio con Romina Power alla 'seconda vita' con Loredana Lecciso, il cantante pugliese - impegnato in queste settimane nel tour accanto all'ex moglie - si lascia andare a confidenze inedite sulle donne della sua vita. 

"Con Romina abbiamo iniziato ufficialmente a cantare insieme nel 1981 - racconta - Da quell’anno fino al 1993. Ci sono stati successi enormi, sia in Italia che in Europa o in Sudamerica. Poi tra noi tutto è finito anche dal punto di vista personale. Non avrei voluto che succedesse tutto quello che è accaduto, alcune ferite sono inguaribili ma ormai va bene così". 

Al Bano su Romina Power: "E' la mamma dei miei figli e quando c'è bisogno ci sentiamo"

La rottura, arrivata nel 1999 dopo 29 anni d'amore e quattro figli (Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr), ha portato alla coppia grosse tensioni, ma oggi i rapporti sono sereni. "Diciamo che dopo aver cantato molto nelle aule di tribunale, abbiamo preferito farlo sui palcoscenici, ci divertiamo molto di più e l’atmosfera è sempre bella". "Lei è la mamma dei miei figli e quando c’è bisogno ci sentiamo. Oltre, naturalmente, a cantare insieme. Ma le prime volte che sono tornato a Cellino da solo nella casa dove avevamo abitato per così tanti anni mi sembrava di essere in un cimitero, non nel posto più importante della mia vita. Era deserto, e per me, per un uomo come me attaccato alla propria terra e alle proprie tradizioni, è stata una sofferenza enorme. Poi Romina ed io abbiamo iniziato a litigare tramite avvocati ma anche quella fase è per fortuna conclusa". 

Al Bano: "Loredana Lecciso? Io con una stupida non mi sarei mai messo!"

Nella vita del cantante pugliese, oggi, c'è Loredana Lecciso, sua compagna da 17 anni e mamma dei figli minori minori Jasmine ed Al Bano Junior. "Intanto chiariamo una cosa: la signora Loredana non ha usurpato nulla, come sento ancora dire - spiega - Ha riempito un vuoto gigantesco che si era creato nella mia vita. È arrivata in un momento nel quale intorno a me, a casa mia e nelle zone che avevo frequentato per decenni, sentivo soltanto l’eco delle cose passate". L'amore tra i due prosegue a gonfie vele. La Lecciso, tuttavia, è stata spesso al centro del gossip, che il cantante contesta a gran voce, perché "Io con una stupida non mi sarei mai messo eh!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano: "Dopo Romina, casa mia era un cimitero, Loredana Lecciso ha riempito un vuoto"

Today è in caricamento